Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » One Piece – Netflix l’ha fatto di nuovo: arriva una serie televisiva live action

One Piece – Netflix l’ha fatto di nuovo: arriva una serie televisiva live action

È in fase di sviluppo una nuova serie televisiva da parte di Netflix: stiamo parlando dell’adattamento per un live action del manga One Piece. Una delle serie più amate e redditizie di tutti i tempi, vendendo oltre 450 milioni di copie in tutto il mondo. La prima apparizione fu a luglio del 1997, scritta e illustrata da Eiichiro Oda, rimane attiva e onnipresente fino ad oggi, con un impero mediatico che attraversa tutte le forme di intrattenimento.

One Piece racconta la storia di Monkey D. Luffy, che è alla ricerca del tesoro dall’omonimo nome e diventa Re dei Pirati. Lungo la strada, fa amicizia con diversi personaggi che entrano a far parte del suo equipaggio navale, tra cui lo spadaccino Roronoa Zoro e lo chef Vinsmoke Sanji. Insieme, i pirati del Cappello di Paglia intraprendono un’avventura alla ricerca del tesoro, incontrando numerosi ostacoli e nemici.

One Piece

L’account Twitter di NXOnNetflix, un sottoinsieme di Netflix focalizzato specificamente su cose “geek“, ha rilasciato il famoso l’annuncio. Oltre a condividere ha anche incluso una citazione di Oda in un thread. Ha espresso entusiasmo per le possibilità che derivano dall’essere uno show televisivo prodotto da Netflix.
Oda ha anche rivelato che la prima stagione dello show sarà composta da dieci episodi. Di seguito l’annuncio apparso su Twitter:

Netflix elabora rapidamente show di qualità sulla propria piattaforma, ma il loro record con il genere manga è a dir poco discutibile. Un film d’azione del 2017 basato su Death Note è stato ampiamente pianificato, guadagnando però solo il 38% di approvazione su Rotten Tomatoes (anche se un sequel è in lavorazione).
Nel frattempo, una serie di Cowboy Bebop è stata annunciata nel 2018, ma apparentemente non è più vicina a una data di uscita di quanto non fosse allora. Il franchise di One Piece è difficile da adattare, sebbene siano stati creati film, videogiochi e persino ristoranti. La pellicola cinematografica più recente è One Piece: Stampede del 2019. Le decisioni in merito al casting e al budget saranno fattori chiave da tenere in considerazione in vista dell’ultimo ambizioso adattamento anime di Netflix.

Che cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE: Chillings Adventures of Sabrina – La quarta parte sarà «The Crown versione diabolica»