Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » One Piece, il live action arriverà su Netflix quest’anno: l’annuncio ufficiale!

One Piece, il live action arriverà su Netflix quest’anno: l’annuncio ufficiale!

One Piece, l’annuncio di Netflix: la serie tv ispirata al popolarissimo manga è in arrivo sulla nota piattaforma di streaming

Notizia bomba per i fan di One Piece: nel corso del 2023 su Netflix arriverà il live action basato sul popolarissimo manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda. L’annuncio arriva direttamente dai canali social ufficiali della celebre casa di produzione americana, la quale ha condiviso anche una locandina dello show in cui si può leggere: “L’avventura è all’orizzonte! One Piece salperà nel 2023“. Le avventure della ciurma più improbabile della televisione, capitanata dal giovane Rubber, stanno quindi per tornare.

Non è ancora chiaro il periodo preciso in cui lo show verrà rilasciato ma si tratta comunque di una notizia importante in quanto il primo annuncio risale a due anni fa. Per quanto riguarda il cast, invece, alcuni degli attori che interpreteranno gli amati pirati sono stati già svelati: il giovane Iñaki Godoy (apparso in The Imperfects) interpreterà Monkey D. Rufy alias Rubber, il capitano della nave e protagonista della storia; l’attore giapponese Mackenyu reciterà nel ruolo di Zoro mentre la furba Nami verrà interpretata da Emily Rudd (apparsa nelle serie The Romanoffs, Dynasty e Hunters e nei film horror Fear Street Parte 2: 1978 e Fear Street Parte 3: 1666). Tra gli altri personaggi principali troviamo l’impavido cecchino Usopp, il quale sarà interpretato da Jacob Romero Gibson, mentre Taz Skylar presterà il proprio volto al cuoco galantuomo Sanji.

Il cartoon conta più di 800 episodi divisi in venti stagioni

Nato come manga e pubblicato per la prima volta nel 1997, One Piece è composto da ben 104 volumi ed è entrato nel Guinness World Records come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate. Dal fumetto è nata in seguito una serie televisiva anime prodotta dalla Toei Animation, la quale ha debuttato sulla TV giapponese nell’ottobre del 1999 e su quella italiana circa due anni dopo (al momento, il cartone conta più di 800 episodi suddivisi in 20 stagioni, e la produzione è tuttora in corso). In base alle prime indiscrezioni, il live action di Netflix seguirà probabilmente le avventure iniziali della storia, cioè quelle raccontate nei primi cento capitoli del fumetto. In ogni caso, tra i produttori della serie troviamo alcuni degli autori del fumetto, tra cui lo stesso Eiichiro Oda, e i fan non potranno fare a meno di chiedersi se la fedeltà all’opera originale verrà rispettata.

10 misteri dei cartoni animati della nostra infanzia che non troveranno mai una spiegazione