Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » One Day ha raggiunto la top 3 di Netflix nella metà del tempo previsto

One Day ha raggiunto la top 3 di Netflix nella metà del tempo previsto

La serie televisiva One Day è arrivata alla posizione n. 3 della classifica per la settimana dal 5 all’11 febbraio, con 5,3 milioni di visualizzazioni, classifica stilata per tutti gli show della piattaforma streaming Netflix. In cima alla classifica questa settimana c’è Griselda al n. 1 con 10,3 milioni di visualizzazioni e The Tourist, con la sua prima stagione, al n. 2 con 6,8 milioni di visualizzazioni. Un risultato che sorprende, certo, ma che in fondo non dovrebbe stupire così tanto.

One Day è uscita su Netflix l’8 febbraio. Ciò significa che il suo numero di visualizzazioni si riferisce solo per circa metà dei giorni del periodo della top 10 globale di Netflix.
Questo rende il successo della serie televisiva dello streamer ancora più impressionante, in quanto dimostra che è riuscito ad arrivare fino al n. 3 della classifica nella metà del tempo.

In questa posizione, lo show ha spodestato serie tv molto meglio posizionate” come House, Love on the Spectrum e Young Sheldon

One Day è anche uno dei pochi show romantici presenti nella classifica. Una classifica che questa settimana è stata ampiamente dominata da show di genere crime, procedural e mystery.
Anche se nell’ultimo periodo ha allentato la presa in termini di qualità, Netflix si sta comportando bene con i contenuti romantici. Sia che si tratti di film che di televisione. I titoli di successo del passato includono i franchise The Kissing Booth e To All the Boys I’ve Loved Before e My Life with the Walter Boys.

A differenza dei contenuti romantici originali di Netflix, One Day beneficia del fatto di essere un adattamento. Il film di Anne Hathaway da cui è tratto ha una base di fan relativamente affezionati. La stessa attrice deve parte della sua fama a questa storica pellicola.
Grazie all’attrazione dello streamer per le storie d’amore e a una base di fan già esistente, One Day è ben posizionato per il successo. Un successo che si spera continui a crescere.

One Day – Dove si può vivere se non nei giorni? Recensione della serie Netflix