Vai al contenuto
Home » News

Obi-Wan Kenobi: ci sarà la seconda stagione? La produttrice lascia aperta una porta

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Obi-Wan Kenobi si è appena concluso su Disney+ (qui la recensione del finale). Con questa serie siamo tornati nell’universo di Star Wars, a seguire le vicende di Obi-Wan Kenobi, maestro Jedi interpretato da Ewan McGregor (che ha spiegato perché ha deciso di interpretarlo di nuovo).

La miniserie è la terza serie televisiva live action ambientata nell’universo di Star Wars, dopo l’arrivo di The Mandalorian e The Book of Boba Fett. Le vicende si svolgono dieci anni dopo quelle raccontate nel film La vendetta dei Sith. Ora la domanda dei fan è una sola: ci sarà una seconda stagione?

Ne hanno parlato Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, e la regista Debora Chow.

Attenzione: ci sono SPOILER sulla serie

Obi-Wan Kenobi è stata concepita come una miniserie, ma una seconda stagione potrebbe essere presa in considerazione

Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, e Debora Chow, regista degli episodi, hanno parlato con ETOnline di una possibile seconda stagione di Obi-Wan Kenobi.

Chow afferma:

“L’abbiamo concepita come una miniserie. L’abbiamo pensata come un’unica grande storia, con un inizio, una parte centrale e una fine. Non abbiamo pensato a nulla che andasse oltre. Penso che se dovessimo andare avanti, dovrebbe esserci una vera e valida ragione per fare un’altra stagione”.

Kathleen Kennedy sembra più aperta all’idea di dare una seconda stagione a questa serie. Afferma:

“Francamente avevamo deciso di fare solo una miniserie. Ma se ci sarà un grande coinvolgimento e se il pubblico vorrà rivedere Obi-Wan, certamente la prenderemo in considerazione, perché sono i fan che si rivolgono a noi, e se pensiamo che ci sia una buona ragione risponderemo: allora sì. Vedremo.”

Quindi la serie pare essere conclusa, ma c’è ancora una porticina aperta per la realizzazione di una seconda stagione. Voi la vorreste?

Considerando come la serie finisce – Darth Vader che vuole ancora uccidere Kenobi, Reva che cerca un nuovo percorso di vita, Kenobi su Tatooine che protegge Luke da lontano – e considerando che gli eventi di Una Nuova Speranza sono ancora lontani, c’è possibilità di avere altre storie da raccontare.

Anche Ewan McGregor ha detto la sua opinione in merito alla seconda stagione. A British GQ, prima della messa in onda del finale, ha rivelato: “Spero che faremo una seconda stagione. Se potessi fare una stagione di questa serie ogni tanto – ne sarei felice”.

Hayden Christensen, ovvero Anakin Skywalker / Darth Vader, vorrebbe continuare a interpretare questo personaggio. A Radio Times ha detto: “Beh, la serie è stata concepita per essere una storia a sé stante. Ma mi piacerebbe continuare a interpretare questo personaggio. C’è sicuramente altro da esplorare e sarei felice di farlo… sono certamente aperto a partecipare a una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi“.

Non ci resta che attendere ulteriori notizie.

Leggi anche – Obi-Wan Kenobi: la dimenticheremo prestissimo

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.