Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Obi-Wan Kenobi avrà una seconda stagione?

Obi-Wan Kenobi avrà una seconda stagione?

La prima puntata della nuova serie ambientata nell’Universo di Star Wars e dedicata a Obi-Wan Kenobi è stata rilasciata oggi da Disney+, il 27 maggio 2022, ma c’è già chi si domanda se ci sarà un seguito. L’intenzione era quella di creare una miniserie da 6 episodi, eppure Entertainment Weekly non ha potuto fare a meno di chiedere di questa possibilità direttamente a chi è nella serie.

A tal proposito, lo sceneggiatore Joby Harold ha affermato: “Quando si tratta di pensare a queste storie, le pensiamo sempre come storie complete con un inizio, una parte centrale e una fine. Questa è la tradizione che anche George Lucas ha portato avanti. E così ci siamo mossi in questo senso, con un personaggio che abbia una sua storia, una propria narrativa e un proprio viaggio che si colloca tra Episodio III ed Episodio IV”. Anche la regista Deborah Chow è sulla stessa linea di pensiero di Harold, perché sostiene che si stia parlando di “una grande storia completa con un inizio, una parte centrale e una fine”

obi-wan kenobi

A essere un po’ più “ottimista” su un’ipotetica seconda stagione è la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy, perché ha sostenuto: “Sicuramente è qualcosa di cui stiamo parlando. Ewan si è divertito moltissimo. Hayden si è divertito moltissimo. Quindi sicuramente da quel punto di vista tutte le persone coinvolte vorrebbero che la cosa non finisse qui. Ma dobbiamo davvero riflettere bene: perché dovremmo farlo? Se dovessimo decidere di fare qualcosa di più con il personaggio di Obi-Wan, dovremmo davvero rispondere alla domanda ‘perché’?”

Sembra che, oltre a essersi divertito molto, Ewan McGregor sia anche la persona che più di tutte vorrebbe che la serie dedicata a Obi-Wan Kenobi avesse un seguito. L’attore ha infatti affermato: “Mi sono divertito moltissimo a lavorare con Deb, e gli attori con cui abbiamo lavorato sono stati fantastici, come anche la troupe. È stato meraviglioso lavorarci. Non vedevo l’ora di andare al lavoro ogni giorno, e su lunghe produzioni come questa è già qualcosa. Ho adorato l’esperienza fino alla fine. C’è qualcosa di molto bello nel fare un lavoro che sai che le persone vedranno. Ho passato molto tempo nella mia carriera a fare film che pochissime persone hanno visto, e c’è qualcosa di bello nell’andare a lavorare quando sai che hai già un pubblico. Sembra un po’ pretenzioso, ma è bello rendere felici le persone. È bello sapere che con tutti i nostri sforzi nel realizzare questa serie Obi-Wan Kenobi saranno ripagati da fan entusiasti. Penso che non rimarranno delusi. Forse qualcuno lo sarà, ma non si può accontentare tutti. Però sapere che le persone saranno felici grazie al nostro lavoro è una bella sensazione”

Leggi anche: Obi-Wan Kenobi – Ewan McGregor spiega perché ha deciso di interpretarlo di nuovo