Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Cattive notizie: William Shatner non parteciperà a The Big Bang Theory!

Cattive notizie: William Shatner non parteciperà a The Big Bang Theory!

Ci sono cattive notizie per i fan di Star Trek e The Big Bang Theory, davvero davvero una brutta giornata, infatti, William Shatner, il mitico capitano Kirk delle serie TV ha rifiutato un cameo nello show più famoso d’America.

Cosa avranno fatto Shedon, Leonard, Raj e Howard per meritarsi un tale rifiuto?
Apparentemente niente, è risaputo infatti che il nome del leggendario capitano della USS Enterprise venga più volte citato e ricordato nella serie, eppure, come ha recentemente riferito William Shatner durante un’intervista a digital spy: il ruolo che gli era stato proposto non era adatto a lui.

E così, nonostante i vari tentativi e le lunghe trattative da parte dei produttori e creatori dello show, tra i quali spicca il nome di Chuck Lorre, l’ottantacinquenne canadese, che ha vestito i panni del capitano Kirk dal 1966 al 1969, non apparirà sul piccolo schermo accanto a Jim Parsons & co.

William Shatner

Ecco le parole di Shatner:

“Ho avuto diverse conversazioni con i creatori, e su quello che volevano farmi fare – che non mi sembrava esattamente appropriato – quindi ho detto loro ‘trovate qualcosa di meglio’. Non ne sono certo, ma è possibile che si siano offesi.
Volevano che interpretassi una versione trasversale di me stesso, e dicevano che avrebbe funzionato, ma io volevo avere più rassicurazioni in merito.”

E, a quanto pare, nemmeno la partecipazione dello storico amico e collega, Leonard Nimoy (Spock), e di moltissime altre star come Carrie Fisher (Leila di Star Wars), Adam West (Batman) e Stan Lee hanno saputo convincerlo.

Non possiamo che essere tristi per questo inaspettato e del tutto inspiegabile rifiuto, sebbene si sia trattato di una scelta davvero difficile: la plancia della nave più veloce e tecnologica della federazione o il mitico salotto di Sheldon Cooper?

In ogni caso, che Shatner ci sia o no, noi non vediamo l’ora di goderci la decima stagione della serie TV più esilarante del pianeta, The Big Bang Theory!