Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
New Girl è senza dubbio una delle comedy più apprezzate degli ultimi dieci anni e, se non l’avete mai vista, è attualmente disponibile su Disney+. Andata in onda per la prima volta nel 2011, la comedy ha come protagonista Jessica “Jess” Day, una bizzarra e spumeggiante insegnante interpretata da Zooey Deschanel. Dopo aver scoperto di essere stata tradita dal fidanzato storico, Jess decide di trasferirsi in un loft abitato da tre coinquilini maschi, l’immaturo barista Nick Miller (Jake Johson), l’ambizioso e un po’ ossessivo Schmidt (Max Greenfield) e il rilassato Coach (Damon Wayans Jr.) – sostituito subito dopo il pilot dall’imprevedibile Winston Bishop (Lamorne Morris). L’incontro con questi ragazzi segnerà per Jess e per la sua migliore amica, l’affascinante modella Cece (Hannah Simone), l’inizio di una nuova vita.
Sono passati solo cinque anni dall’ultima puntata di New Girl, andata in onda nel 2018 dopo sette stagioni, e, nonostante il finale della comedy sia stato generalmente apprezzato, poco dopo la sua uscita hanno iniziato sorgere domande su un possibile reboot della serie. Insomma, i fan sembrano non poter fare a meno della chimica innegabile e la magia comica create sullo schermo da Zooey Deschanel, Jake Johnson, Lamorne Morris, Max Greenfield, Hannah Simone e Damon Wayans Jr. Senza contare che, negli ultimi anni, la popolarità della comedy, già dotata di una solida fanbase, ha continuato a crescere significativamente grazie allo streaming su Disney+ e su altre piattaforme.
Nel corso dell’ultimo anno le voci su un possibile reboot di New Girl si sono fatte sempre più intense, tanto da provocare l’intervento di diversi membri del cast. L’ultimo dei quali è stata proprio Jess Day in persona, ovvero Zooey Deschanel.
Zooey Deschanel è favorevole ad un reboot di New Girl, ma senza fretta
Nel corso di un’intervista per The Wall Street Journal, Zooey Deschanel è stata interpellata in merito alla possibilità di un reboot di New Girl. Nonostante qualche riserva sui reboot in generale, forse implicitamente legata al fatto di rimanere sempre vista nei panni dello stesso personaggio, l’attrice è tornata a ribadire che sarebbe favorevole a prendere parte ad un simile progetto. “Dipende dalle circostanze, credo“, ha risposto Zooey Deschanel, precisando: “Non vorrei passare il resto della mia vita a fare reboot, ma senza dubbio mi sono divertita moltissimo e sarei molto contenta di tornare“.
La realizzazione di un reboot della comedy in futuro, dunque, è tutt’altro che impossibile, ma si tratta di aspettare il momento giusto. Rispondendo alla stessa domanda, alcuni mesi fa Max Greenfield aveva dichiarato che secondo lui i tempi non sarebbero ancora maturi, e che tutto dipenderà dalla volontà della creatrice della serie, Liz Meriweather. Inoltre, secondo l’attore, ci sarebbe sempre dietro l’angolo il rischio di rovinare il finale che gli sceneggiatori hanno impiegato tanto tempo ad elaborare. Insomma, non ci resta che aspettare e, nel frattempo, farci l’ennesimo rewatch su Disney+.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






