Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » New Girl – Lamorne Morris è favorevole al revival: «Non sarà così costoso»

New Girl – Lamorne Morris è favorevole al revival: «Non sarà così costoso»

Attualmente disponibile su Disney+, New Girl è una delle comedy più apprezzate degli ultimi dieci anni e, forse, tra le migliori di tutti i tempi. La serie è andata in onda per la prima volta nel 2011, ma bisogna ammettere che la sua popolarità non è stata immediata, ma il frutto di un crescendo al quale ha contribuito in maniera determinante lo streaming su Disney+ e altre piattaforme. Forse anche per questo motivo, nonostante siano passati solo cinque anni dall’episodio finale di New Girl, durata in tutto sette stagioni, negli ultimi tempi i fan vecchi e nuovi hanno iniziato a chiedere a gran voce un revival. E recentemente anche uno dei protagonisti ha detto la sua.

New Girl prende le mosse quando Jess Day, una spumeggiante insegnante interpretata da Zooey Deschanel, scoperto il tradimento del fidanzato storico decide di trasferirsi in un loft abitato da tre coinquilini maschi. Le vite di Jess e della sua migliore amica, la modella Cece (Hannah Simone), finiscono così con l’intrecciarsi con quelle dell’immaturo barista Nick Miller (Jake Johson), l’ambizioso e un po’ ossessivo Schmidt (Max Greenfield) e il rilassato Coach (Damon Wayans Jr.) – sostituito subito dopo il pilot dall’imprevedibile Winston Bishop (Lamorne Morris). Il resto, come si dice, è storia.

Lamorne Morris dice la sua sul revival di New Girl (e sul destino di Winston dopo il finale)

Intervistato da Screen Rant in previsione del suo ruolo nella quinta stagione di Fargo, Lamorne Morris ha parlato anche della comedy che ha lanciato la sua carriera televisiva. In particolare, all’attore è stato chiesto se sarebbe favorevole o meno ad un potenziale revival di New Girl e la sua risposta è stata decisamente affermativa. L’unico ostacolo da superare, stando a quanto dichiarato scherzosamente da Morris, potrebbe essere convincere Jake Johnson. Ecco le parole di Lamorne Morris:

Assolutamente. È uno di quegli show che grazie allo streaming, direi, hanno trovato nuova forza e una fanbase diversa, e che continuerà ad entrare in sintonia con i fan. Le persone saranno sempre in grado di identificarsi con le dinamiche di questo gruppo di amici, ed è semplicemente divertente. Per quanto mi riguarda, voglio continuare ad essere al servizio dei fan. Qualora i fan volessero qualcosa per cui sono disponibile, mi piacerebbe molto farlo. Se potessimo fare un’altra stagione, sarebbe fantastico. Jake Johnson non si fa pagare così tanto, perciò non sarà così costoso. Tutti gli altri sono a posto. Lui potrebbe essere l’unico a creare problemi e allora bisognerà corromperlo un po’ [ride]. Ma il resto di noi è fedele nei confronti dei fan e dei nostri datori di lavoro“.

Morris non si è limitato a dichiararsi disponibile a tornare a vestire i panni di Winston, ma ha anche immaginato il destino del proprio personaggio dopo la fine della serie, il tutto con l‘umorismo che lo contraddistingue. “Ma Winston, ora, penso che Winston sia Witt Farr“, ha dichiarato l’attore, riferendosi al personaggio da lui interpretato nella quinta stagione di Fargo, un vicesceriffo del North Dakota. “Winston ne ha avuto abbastanza delle sciocchezze e ha deciso di sparire dalla circolazione dopo che Aly [Nasim Pedrad] lo ha lasciato e si è portata dietro i bambini“.

Lamorne Morris non è stato l’unico membro del cast di New Girl a dire la sua su un possibile revival. Zooey Deschanel e Max Greenfield hanno entrambi sottolineato come il tutto dipenda dalle circostanze. In particolare, Greenfield ha espresso dei dubbi in merito all’idea di continuare una serie che ha già avuto un finale soddisfacente, rimettendosi però alla volontà della creatrice della comedy, Liz Meriweather. Quest’ultima, dal canto suo, non ha mai escluso la possibilità di un revival, ma per il momento non c’è nulla di ufficiale. Nel dubbio, non ci resta che andare su Disney+ e farci l’ennesimo rewatch.

5 Serie Tv da guardare se sei in astinenza da New Girl

.