Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » New Amsterdam, il nuovo medical drama della NBC sta per arrivare

New Amsterdam, il nuovo medical drama della NBC sta per arrivare

La NBC ha lanciato contemporaneamente due progetti, se in un altro articolo vi avevamo parlato di Manifest (considerato già il nuovo Lost) adesso è il turno del nuovo medical drama: New Amsterdam. Nel cast abbiamo attori del calibro di Ryan Eggold, Freema Agyeman, Janet Montgomery, Jocko Sims, Anupam Kher e Tyler Labine. Come detto sopra, se Manifest potrebbe essere già considerato il nuovo Lost, sicuramente New Amsterdam potremmo considerarlo il nuovo Grey’s Anatomy. Originariamente il titolo pensato per questa nuova Serie Tv era Bellevue, lo storico ospedale di New York.

Il presidente della NBC Bob Greenblatt ha dichiarato di essere stato “travolto” dall’episodio pilota della Serie e noi gli crediamo. E per dimostrarvelo ecco a voi il teaser trailer di New Amsterdam:

Ecco cosa dice la sinossi ufficiale della Serie TV:

Ispirato da Bellevue, il più antico ospedale pubblico in America, questo straordinario medical drama segue il brillante e affascinante Dr. Max Goodwin, il nuovo direttore medico dell’istituto. Il dottor Goodwin  dovrà dimostrare che non si fermerà davanti a nulla per dare nuova vita a questo ospedale, considerato sottovalutato – l’unico al mondo in grado di curare i malati di ebola, i prigionieri da Rikers e dal presidente degli Stati Uniti sotto lo stesso tetto – e restituirlo alla gloria che lo ha messo sulla mappa.

Piccola curiosità: esisteva già una Serie Tv intitolata New Amsterdam e a recitarvi c’era Nikolaj Coster-Walsau (Jaime in Game of Thrones) nei panni di un detective della polizia. La Serie non ha avuto molto successo: solo una stagione da otto episodi. Speriamo che non sia questo il caso della “nuova” New Amsterdam, anche se per ora purtroppo non sappiamo nulla sulla messa in onda.

LEGGI ANCHE – The Good Doctor: Il medical drama dell’ABC rinnova per una seconda stagione