Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix, la nuova Top 10 globale della settimana (15-21 novembre)

Netflix, la nuova Top 10 globale della settimana (15-21 novembre)

La settimana scorsa vi abbiamo annunciato un nuovo metodo di criterio per cui la piattaforma streaming Netflix decreterà la sua Top 10 settimanale (potete leggere l’articolo completo qui).
C’è da dire che questo mese di novembre oltre ad aver visto delle novità interessanti sul proprio catalogo (come per esempio Strappare lungo i bordi dell’artista Zerocalcare), dovrà dire addio a parecchi titoli, che chissà se rivedranno la luce sulla piattaforma. Un mese molto ricco quindi per gli abbonati della piattaforma streaming, che ha in serbo tanto altro per il mese di dicembre.

Nel frattempo, però, andiamo a vedere come è stata stravolta la classifica nel corso di questi ultimi sette giorni, dall’annuncio del cambiamento!

La nuova Top 10 globale (15 – 21 novembre) di Netflix

Come abbiamo accennato la scorsa settimana, Netflix baserà la visualizzazione non più con i classici due minuti, ma in base alle ore accumulate. Le classifiche dunque saranno basate sul numero totale di ore visualizzate per un determinato titolo piuttosto che sullo standard precedente. Un cambiamento che vedrà i titoli oscillare e cambiare molto di più rispetto allo standard utilizzato precedentemente dalla piattaforma streaming.

Come possiamo vedere dai due screen qui sopra, rispetto alla settimana precedente (8 – 14 novembre), c’è stato un forte cambiamento sia nei titoli inglesi che quelli stranieri. Nascos: Mexico non occupa più la prima posizione, fortemente raggiunta da Arcane, rinnovata in poco tempo da Netflix per una seconda stagione.
Per quanto riguarda le serie televisive di madrelingua non inglese vediamo sul podio Hellbound, produzione sudcoreana diretta da Yeon Sang-ho, basata sul suo stesso webtoon dallo stesso nome. Squid Game, fenomeno mondiale, è scesa di qualche posizione, ma rimane fortemente nella top 5 degli show più visti in questa settimana.

Con questo nuovo metodo è molto più semplice capire cosa interessa di più ai telespettatori al momento e Netflix sta indubbiamente facendo passi avanti verso la trasparenza dei suoi dati raccolti.

LEGGI ANCHE – Netflix, Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (22-28 novembre)