Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix, altra strage di cancellazioni in vista: a fine Luglio addio a 16 Serie Tv (LISTA)

Netflix, altra strage di cancellazioni in vista: a fine Luglio addio a 16 Serie Tv (LISTA)

Sono settimane, ormai, che siamo abituati a ricevere continui aggiornamenti sui cambiamenti che la piattaforma streaming di Netflix applica al proprio catalogo o, in generale, alle proprie funzionalità. Poco tempo fa è arrivato lo stop definitivo agli account condivisi, stop che era già stato annunciato molto tempo fa ma che non si sapeva quando sarebbe effettivamente arrivato anche da noi. Un altro importante cambiamento riguarda l’intenzione di Netflix di introdurre delle pubblicità “a episodi”: secondo il Financial Times, infatti, gli inserzionisti stanno pensando di introdurre un sistema pubblicitario basato su 15 episodi, in cui ogni puntata viene riprodotta a mano a mano che si va avanti nella serie che si sta guardando in quel momento. In questo modo, grazie a queste pubblicità a puntate, gli utenti sarebbero più interessati e la loro attenzione verrebbe catturata più di come potrebbe essere con una classica pubblicità.

I cambiamenti più grandi per Netflix, tuttavia, riguardano sempre il suo catalogo

Come ben sappiamo, infatti, il catalogo offerto dalla piattaforma streaming di Netflix è in continuo aggiornamento. Periodicamente vengono aggiunti contenuti tra film, serie, documentari e chi più ne ha più ne metta, ma tanti di loro vengono anche eliminati. Questo mese ci sarà un altro boom di cancellazioni: saranno eliminate ben 16 serie televisive. Vi lasciamo dunque di seguito la lista di tutte le serie che a breve saranno eliminate definitivamente dal catalogo della piattaforma streaming.

Tutte le Serie Tv eliminate dal 31 luglio:

Gotham
Sleepless Society: Nyctophobia
A Certain Magical Index
A Certain Scientific Railgun
When They Cry
Sulle tracce dell’aquila arpia nella foresta pluviale
Itinerari da sogno in Oriente
Iran selvaggio
Svizzera selvaggia
Italia selvaggia
Le custodi degli oceani
La rivoluzione della Silicon Valley: come pochi nerd hanno cambiato il mondo
La storia del carro armato nelle guerre mondiali
Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir
SpongeBob
Blue’s Clues & You!

Anche per questo mese, dunque, su Netflix dovremo salutare definitivamente alcuni contenuti del vastissimo catalogo. Sappiamo, tuttavia, che le serie che vengono cancellate molto spesso vengono sostituite da contenuti altrettanto validi. Qui, per esempio, possiamo trovare tutte le novità che arriveranno sulla piattaforma in questione nella settimana corrente (10-16 luglio). Non ci resta che aspettare per scoprire quali altre importanti novità avremo prossimamente.

Netflix – La classifica globale delle 10 Serie Tv più viste in questo momento sulla piattaforma streaming