in

Netflix annuncia le Serie Tv in uscita nel 2022, con alcune date: ecco quali sono!

Netflix

Netflix è sicuramente il colosso dello streaming per antonomasia. Certo, di servizi con abbonamento in giro ne possiamo trovare tantissimi, e tra i nomi di punta rimangono comunque Amazon Prime Video e Disney+, ma la nota piattaforma arrivata in Italia circa cinque anni fa ha di certo fatto breccia nei nostri cuori. C’è anche da dire che alcune sue decisioni spesso ci hanno fatto soffrire, specie se parliamo di cancellazioni improvvise di serie tv e di rimozioni di telefilm dal catalogo, di cui parliamo a fine articolo.

Al tempo stesso però Netflix ha regalato a noi spettatori anche show di alta qualità (alcuni titoli, ancora troppo sconosciuti, ve li abbiamo consigliati qui, mentre se volete sapere quali sono le serie tv più viste degli ultimi giorni vi invitiamo a dare un’occhiata qui) e non solo per quel che riguarda il mondo del serial televisivo. Ogni anno escono sulla nota piattaforma streaming moltissimi film, reality show e documentari, che spesso aprono gli occhi degli spettatori verso nuovi e inesplorati orizzonti.

Ecco perché quando abbiamo saputo quali sono stati i titoli annunciati da Netflix per il 2022 siamo letteralmente andati fuori di testa!

Si sta infatti avvicinando sempre più la fine dell’anno, e Netflix ha quindi deciso di fare un piccolo regalo anticipato ai suoi abbonati e non solo, annunciando i titoli delle serie tv in uscita nel 2022. Ci sono effettivamente titoli nuovi che sembrano essere incredibilmente appetitosi, ma ci sono anche moltissimi graditi ritorni per i quali i fan non stanno davvero più nella pelle. Alcuni sono titoli molto attesi, altri forse lo sono un po’ meno, ma stiamo sempre parlando di storie sempre intriganti e godibili.

Se dovessimo fare un bilancio di quest’anno, non si può non constatare che Netflix ha avuto un 2021 davvero molto ricco, con titoli come Strappare Lungo I Bordi, Squid Game, la quinta stagione de La Casa De Papel, film originali come Red Notice (tra i più costosi mai realizzati per la piattaforma) e l’arrivo imminente dell’acclamato ultimo film di Paolo Sorrentino È Stata La Mano Di Dio. Per questo motivo le nostre aspettative per il prossimo anno sono davvero molto alte, ma siamo altrettanto certi che non rimarremo affatto delusi, visto che ogni mese il catalogo si arricchisce con nuove e interessanti proposte.

Le nuove uscite Netflix del 2022 sono state annunciate su uno dei profili ufficiali di Instagram, @netflixgeeked, giusto pochi giorni fa, e ha mandato letteralmente migliaia di fan in visibilio. A fare più gola in assoluto, tra le altre cose, sono stati titoli di grandi ritorni, come la quarta stagione di Stranger Things e la terza di The Umbrella Academy. Qui di seguito vi lasciamo l’elenco completo delle serie tv in uscita su Netflix per il prossimo anno. Per alcuni è già stata annunciata anche la data d’uscita prevista, mentre per altre dovremo pazientare ancora un pochino.

  • Alice in Borderland – S2
  • All of Us Are Dead
  • Archive 81 (14 gennaio)
  • Army Of The Dead: Lost Vegas
  • The Cuphead Show!
  • Cyberpunk: Endgerunners
  • First Kill
  • In From The Cold (28 gennaio)
  • Locke & Key – S3
  • Magic: The Gathering
  • The Midnight Club
  • Raising Dion – S2 (1 febbraio)
  • Resident Evil
  • The Sandman
  • Stranger Things 4 (estate 2022)
  • The Umbrella Academy – S3
  • Vikings: Valhalla (25 febbraio)
  • The Witcher: Blood Origin

Non mancheremo comunque di comunicarvi le novità non appena ci sarà possibile. Una boccata d’ossigeno fondamentale, dopo l’annuncio del fatto che ben 20 serie tv importanti lasceranno il catalogo il 31 Dicembre: ecco di quali si tratta.

Scritto da Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

I Simpson

I Simpson: un loop perpetuo per chiudere la serie? Parla il produttore

la casa de papel

È finita (bene), andate in pace – La recensione dell’ultima stagione de La Casa de Papel