Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix – Le 10 Serie Tv più viste in Italia nel 2017: tutte le classifiche!

Netflix – Le 10 Serie Tv più viste in Italia nel 2017: tutte le classifiche!

Se siete dei tv-series-addicted e state leggendo questo articolo starete probabilmente facendo una pausa da una Serie Tv, per poi riprendere la visione di quell’episodio che tanto vi sta tenendo attaccati allo schermo. Pensate che io stia esagerando? Forse farete fatica ad ammettere di essere dei malati di Serie Tv, ma i dati raccolti da Netflix, che troverete proseguendo la lettura, confermeranno la mia ipotesi.

Una ricerca effettuata da Netflix ha rilevato che nel 2017, nel mondo, la visione di contenuti ha raggiunto la quota di 140 milioni di ore al giorno (più di un miliardo a settimana).

Ogni utente preferisce godersi una Serie Tv nel modo che gli è più comodo. Qualcuno preferisce scariscare gli episodi sul telefono e vederli con le cuffiette, magari in viaggio; mentre altri preferiscono portarsi a letto il tablet e vedere una puntata (o più di una) prima di andare a dormire. Insomma, ognuno ha le sue abitudini, ma se c’è una cosa che accomuna tutti gli abbonati a Netflix è quella di vedere una Serie Tv per rilassarsi. Dalla ricerca condotta dalla piattaforma emerge che il giorno con maggior numero di utenti connessi è stato il 1 gennaio 2017. Dopo i vari festeggiamenti, i cenoni e i pranzi di famiglia, non c’è nulla di più rilassante del godersi una Serie Tv in santa pace.

netflix relax

La ricerca prova inoltre che gli italiani, nel corso del 2017, hanno preferito divorare i thriller, come Shooter e Suburra, e invece assaporare lentamente le comedy, come You Me Her e Santa Clarita Diet. In base alle risposte di oltre 60.000 utenti Netflix, dal 24 al 30 ottobre, è emerso che alcune Serie Tv sono viste per la maggior parte in famiglia, mentre altre “tradendo” il proprio partner. La medaglia d’oro per la velocità di visione va a Stranger Things. La sua seconda stagione è stata quella maggiormente toccata dal fenomeno del binge watching (episodi conclusi entro 24 ore dalla diffusione). In Italia, inoltre, il giorno con più utenti connessi è stato domenica 29 ottobre. Ve lo ricordate quel famoso tramonto, virale sui social, che tanto ha ricordato proprio Stranger Things?

Pagine: 1 2