Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

La comunità di Hall of Series è, ora più che mai, una grande famiglia e per questo, anche oggi, vogliamo esservi vicini e allietarvi il Natale con ciò che più amiamo e che ci unisce, le serie tv. Tra le buone notizie regalateci in questa settimana natalizia dal mondo seriale, Netflix batte tutti. Ha infatti annunciato la serie animata del fumettista Zerocalcare (e se siete interessati al tema non perdetevi questo articolo: Le 10 migliori Serie Tv tratte dai fumetti), l’arrivo del teen-drama cult di una generazione, Dawson’s Creek (date uno sguardo anche al cast riunito per il 20° anniversario) e tante curiosità su The Witcher, che si aggiungono al trailer natalizio rilasciato qualche settimana fa.

Buon Natale a tutti voi.

STRAPPARE LUNGO I BORDI: ARRIVA SU NETFLIX LA SERIE ANIMATA DI ZEROCALCARE

Netflix ci ha voluto fare un grande regalo di Natale annunciando l’inizio della lavorazione di Strappare lungo i bordi, la prima serie animata italiana prodotta da Netflix. La serie è scritta e diretta da Zerocalcare che presta la voce anche al suo personaggio. Nel team di doppiatori troviamo Valerio Mastandrea, che sarà la voce dell’ Armadillo, ed Elio Germano che interpreterà Secco.

Riguardo la serie, Zerocalcare ha dichiarato:

“Era tanto tempo che giravo attorno all’animazione, anche divertendomi molto a sperimentare, facendo tutto da solo. Al tempo stesso mi sarebbe piaciuto alzare l’asticella, sfruttare di più il mezzo video in termini di regia, di movimento, mantenendo però il mio linguaggio e i miei temi e continuando ad avere il controllo totale sulla storia. In questo senso Netflix mi ha messo in condizione di lavorare in un modo che tiene insieme tutti i piani: libertà assoluta nei contenuti e nei linguaggi, possibilità di collaborare con persone più capaci di me, per raccontare una storia su una piattaforma accessibile ormai praticamente a tutti. Speriamo che, tempo che esce la serie, il mondo esista ancora più o meno come lo conosciamo”.

La carriera del fumettista romano è in perenne ascesa e continua ad accumulare un successo dietro l’ altro. Testimoni sono le sue due ultime opere: Scheletri, osannato da critica e pubblico, e A Babbo morto, una speciale storia natalizia. Non vediamo dunque l’ora di vedere cosa può nascere dalla combinazione Netflix – Zerocalcare.

THE WITCHER: NETFLIX FA REGALI AI FAN CON LA WITCHMAS, GIORNO PER GIORNO

Continuano le sorprese natalizia da parte di Netflix. La piattaforma streaming ha infatti organizzato sui social la Witchmas, una settimana di regali a tema The Witcher. Per sei giorni consecutivi, dal 15 al 20 dicembre 2020, ai fan è stato chiesto di scegliere tra la Legge della Sorpresa e un contenuto indicato. I fan hanno fatto la loro scelta e hanno così ottenuto i loro regali. Ripercorriamo insieme la Witchmas:

1° giorno: tra la Legge della Sorpresa e alcuni retroscena della prima stagione, i fan hanno scelto la Legge della Sorpresa. Sono state rilasciate immagini che mostrano alcuni dettagli del set.

2° giorno: tra la Legge della Sorpresa e una pagina delle sceneggiature della seconda stagione, ancora una volta ha vinto la Legge della Sorpresa e abbiamo ottenuto nuove immagini di Jaskier.

3° giorno: tra la Legge della Sorpresa e uno sneak peak su un giocattolo a tema The Witcher, hanno scelto la prima che ha portato al rilascio della seconda parte del bestiario:

4° giorno: questa volta la Legge della Sorpesa a perso e i fan hanno voluto vedere il video degli errori sul set di The Witcher.

5° giorno: I fan hanno preferito la Legge della Sorpresa ai vari “hmms” di Geralt. Il risultato? Una bella intervista con Roach (Rutilia), il cavallo di Geralt.

6° giorno: la scelta è tra la Legge della Sorpresa e il logo di Nightmare of the Wolf, film animato ideato come prequel della serie. I fan hanno scelto la Legge della Sorpresa… ossia il logo del film animato.

HISTORY OF SWEAR WORDS: ECCO L’ESILERANTE TRAILER DELLA SERIE NETFLIX CON NICOLAS CAGE

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di History of Swear Words, la nuova serie con Nicolas Cage sulle origini delle parolacce.

L’attore sarà infatti il presentatore di una speciale serie in 6 episodi che analizza l’origine e l’utilizzo delle parolacce grazie a un team di scienziati e di comici che hanno fatto del linguaggio sporco un’arte. E già da questo trailer possiamo capire quanto le imprecazioni siano un’ottima valvola di sfogo. La serie debutterà su Netflix il 5 gennaio.

THE BOOK OF BOBA FETT – LO SPIN-OFF DI THE MANDALORIAN NON SARÁ UN SEQUEL

L’ultimo episodio di The Mandalorian ha annunciato l’arrivo di The Book of Boba Fett, una serie spin-off gestita dallo stesso team creativo.

La serie arriverà a dicembre del 2021 e avrà come protagonista Temeura Morrison nei panni di Boba Fett e Ming-Na Wen in quelli di Fennec Shand. The Book of Boba Fett si svolgerà all’interno della linea temporale di The Mandalorian, quindi seguirà molto gli eventi della seconda stagione. Sembra inoltre che le due serie andranno in onda quasi in contemporanea ed è probabile quindi che le due trame potrebbero intersecarsi nel corso delle stagioni.

SEX AND THE CITY: HBO È INTENZIONATA A LAVORARE SUL REVIVAL DELLA SERIE

HBO sembra voler produrre un revival di uno dei suoi vecchi cavalli di battaglia, Sex and The City.

Niente è ancora ufficiale ma pare che HBO Max avrebbe messo in cantiere una miniserie che vedrà Sarah Jessica Parker, Kristin Davis e Cynthia Nixon riprendere i ruoli di Carrie, Charlotte e Miranda. Kim Kattrall, che ha chiarito in più occasioni di volersi lasciare alle spalle il personaggio di Samantha, non sarà invece coinvolta nel progetto.

Questa notizia potrebbe essere interessante se avessero veramente qualcosa di nuovo e originale da raccontare ma, visto come è stato trattato il secondo film, forse sarebbe meglio andarci cauti con un revival di Sex and The City.

SANDOKAN: IN ARRIVO LA SERIE REMAKE, NEL CAST CI SARÀ ANCHE LUCA ARGENTERO

La casa di produzione Luxa Vide ha deciso di riproporre le avventure di Sandokan la Tigre della Malesia, dando nuova vita al celebre personaggio di Emilio Salgari in una serie remake del tutto nuova.

Nei panni del protagonista ci sarà l’attore turco Can Yaman che sarà affiancato da Luca Argentero, attualmente protagonista della serie Rai Doc – Nelle tue mani. Yaman ha dichiarato durante un’intervista radiofonica:

È un progetto nuovo. È ancora in fase di sviluppo. È un bambino appena nato, sono orgoglioso di partecipare ad un progetto internazionale come questo

DAWSON’S CREEK È IN ARRIVO SU NETFLIX

Netflix si è seriamente impegnato quest’anno ha tentare di migliorare il nostro Natale. Il colosso dello streaming ha infatti annunciato che il 15 gennaio arriveranno tutte e sei le stagioni di Dawson’s Creek, la serie teen drama che, nel bene e nel male, ha segnato una generazione di series addicted.

L’annuncio è stato accompagnato dall’iconica foto di Dawson, ormai diventato un meme internazionale, e da un secondo tweet più ironico, che ricorda dove poter trovare la scena esatta. Netflix ha pensato veramente ha tutto.