Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
La notizia era stata diffusa già da diverso tempo, ma non c’era alcuna certezza che la confermasse. Così tutti pensavamo che alla fine questa cosa non si sarebbe mai davvero concretizzata, nonostante Netflix ci avesse già avvertiti diverso tempo fa. Il primo annuncio, nel dettaglio, era stato fatto ad aprile. Dopo quel momento non se ne parlo più, ma adesso è ufficiale: Netflix introduce il nuovo piano di abbonamento con le pubblicità. Il piano viene lanciato in 12 paesi e non comporta alcun cambiamento per le altre forme di abbonamento. La pubblicità si aggiunge soltanto ai piani base, mentre standard e premium rimangono così come adesso, dunque privi di qualsiasi cambiamento.
Nel dettaglio, il nuovo piano base di Netflix costerà in Italia 5,49€ e sarà disponibile dal 3 novembre alle ore 17:00.
Nel dettaglio, il nuovo abbonamento permetterà di poter scegliere di pagare dei prezzi inferiori ma accettando l’interruzione ogni ora di ben 4 o 5 minuti complessivi di pubblicità. Ogni prodotto sarà anticipato da una pubblicità di circa 15 o 30 secondi. Il numero dei film e delle Serie Tv sarà ristretto a causa delle restrizioni legate alle licenze. La qualità dei video, inoltre, sarà disponibile fino a 720p/HD e non sarà possibile effettuare alcun download dei titoli per una comoda visione offline. Le cose, dunque, cominciano a cambiare dal 3 novembre e porteranno la piattaforma a un nuovo inizio che potrebbe coinvolgere ancor più abbonati. Chi voleva infatti pagare un prezzo inferiore adesso potrà farlo, accettando il pacchetto con tutte le nuove regole. D’altronde, va ricordato che Netflix ha preso questa decisione per cercare di frenare la perdita degli abbonati cominciata già da diverso tempo. Si stima infatti che nell’ultimo anno la piattaforma abbia perso ben 1,2 milioni di utenti. La ragione alla base di questa crisi probabilmente è da ricercare nella forte concorrenza di altre grandi piattaforme che – negli anni – si sono affermate sempre di più. Stiamo parlando ovviamente di Amazon Prime Video, Disney+ e quelle in rapida evoluzione come AppleTv+ e Starzplay.
Riuscirà Netflix a vincere la sua sfida con questo nuovo piano? Tra qualche mese lo scopriremo, intanto attendiamo il nuovo piano base che, ricordiamo, sarà disponibile dal 3 novembre alle 17!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







