in

Qualcuno ha visto Madagascar 3 su Netflix per 352 volte in un singolo anno

netflix

Le statistiche rilasciate alla fine di ogni anno da Netflix regalano sempre più di una sorpresa e tantissime curiosità. Sarà così anche quest’anno ed è stato altrettanto anche nel 2017, grazie a un dato che da un lato spiazza e dall’altra potrebbe essere “ridimensionato” da alcune ipotesi. Parliamo infatti del contenuto più riprodotto in un anno da un singolo account, un dato a cui pochi prestano attenzione ma che regala sempre diverse soddisfazioni. Il contenuto in questione è Madagascar 3 – Ricercati in Europa, film d’animazione uscito nel 2012 e che vede tra i doppiatori nomi del calibro di Ben Stiller, Chris Rock, Bryan Cranston e David Schwimmer: un film che ha avuto particolare successo ed è stato campione d’incassi al tempo dell’uscita, ma qualcuno sembra esserne letteralmente ossessionato.

Secondo quanto riportato, tra gli altri, dal Daily Mail, un account australiano, infatti, l’avrebbe riprodotto la bellezza di 352 volte in un solo anno. Praticamente poco meno di una volta al giorno, per un anno intero. Se si pensa all’infinità di soluzioni adatte a ogni gusto proposte in catalogo da Netflix, sorprende pensare che un utente non abbia praticamente visto altro, ogni santo giorno, che il solito film, ma visto che l‘identità del fan accanito di Madagascar è a oggi ignota, possiamo avventurarci in qualche ipotesi sul profilo che si cela dietro questo improbabile record.

Parliamo di un bambino, vista la tipologia di film? E se sì, è stato parcheggiato davanti a una tv senza avere idea di come cambiare contenuto? Possibile, ma Madagascar è buono un po’ per tutte le età, quindi non è necessariamente così. Un adulto che prende sonno solo se si immerge nelle avventure di questo specifico film? Un account utilizzato da un fan club? Qualcuno che pensa sia semplicemente il miglior lungometraggio di tutti i tempi e abbia come hobby la visione in loop per scovare nuovi dettagli e sottotesti? Probabilmente non avremo mai una risposta, ma una cosa è certa: questo è uno di quei record che, salvo motivazioni particolari, non verrà eguagliato da nessuno per molto tempo. E meno male.

LEGGI ANCHE – A proposito di Netflix – È nato grazie a una videocassetta restituita in ritardo

Written by Antonio Casu

Divulgatore seriale serio, serioso e ironico, ma senza il sex appeal di Alberto Angela.

grey's anatomy

Che rapporto hanno oggi Ellen Pompeo e Patrick Dempsey?

Un Medico in Famiglia – Parla la “piccola” Eleonora Cadeddu: «Va tenuta la testa a posto»