Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix sta lavorando a una serie live-action dei Pokemon, secondo The Hollywood Reporter

Netflix sta lavorando a una serie live-action dei Pokemon, secondo The Hollywood Reporter

Netflix è on fire. Mentre noi ogni settimana cerchiamo di raccogliere tutte le novità in arrivo su Netflix la piattaforma non si ferma è mette in cantiere nuovi progetti e nuove serie tv. Ci sono moltissimi contenuti su Netflix alcuni dei quali sono proprio sopravvalutati. Mentre l’universo dello streaming si amplia tra Amazon Prime Video, Disney+, Hulu ed HBO Max Netflix vuole entrare nel mercato dei videogame. La novità del giorno, che però la piattaforma aspetta a confermare, è l’arrivo di una serie live-action dei Pokemon che potrebbe essere in lavorazione presso Netflix.

Un progetto televisivo basato sulle popolarissime carte collezionabili e videogiochi è in fase iniziale di sviluppo presso il canale di streaming, si legge su The Hollywood Reporter. Una writers room guidata dallo showrunner Joe Henderson (Lucifer) che ha iniziato a formare il personale circa un mese fa. Molti episodi della serie anime dei Pokemon sono già su Netflix, il che rende una potenziale versione live-action una scelta naturale per lo streamer.

Se la serie venisse approvata, non sarebbe il primo live-action del franchise, dato che c’è stato un film, Detective Pikachu, uscito nel 2019. Il film è stato interpretato da Ryan Reynolds e ha incassato 433 milioni di dollari in tutto il mondo. Un sequel sarebbe stato in sviluppo, ma a maggio la co-star Justice Smith ha dichiarato: “Penso che dobbiamo solo seppellire le nostre speranze. Non credo che succederà”. Nel frattempo, Henderson pubblicherà la sua sesta e ultima stagione di Lucifer su Netflix il 10 settembre.

Anche se Netflix non ha ne smentito ne confermato iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni. La doppiatrice Veronica Taylor, che ha doppiato in inglese Ash Ketchum nelle prime stagioni dell’anime Pokémon dice di essere disponibile per il prossimo show Pokémon live-action. In seguito all’annuncio della serie Netflix su Twitter, Taylor ha risposto: “Sono disponibile” in un breve retweet. Non ha elaborato su come esattamente vuole partecipare, ma è chiaro che vuole essere coinvolta in qualche misura.

Taylor ha doppiato Ash per le prime otto stagioni dello show prima di essere inaspettatamente sostituita dallo studio di doppiaggio dalla stagione 9 in poi per mantenere bassi i costi di produzione. Nonostante questo, il suo ritratto del personaggio è rimasto iconico, informando come il personaggio è stato doppiato nel dub inglese per più di un decennio. Taylor non è più associata professionalmente al franchise Pokémon da molti anni, ma rimane una voce attiva nella comunità.

Mentre è un po’ difficile immaginare Taylor che interpreta Ash in live-action, questo non è necessariamente l’unico modo per coinvolgere Taylor nello show. Potrebbe anche riprendere la voce di Ash se lo show in qualche modo rendesse l’anime Pokémon reale ma in ogni caso, sarebbe poetico vederla giocare un ruolo nel franchisedopo essere stata così determinante per la sua incursione iniziale nell’animazione tanti anni fa.

L’anime Pokémon ha iniziato ad andare in onda nel 1997, un anno dopo l’uscita iniziale dei Pocket Monsters: Rosso e Verde. La storia segue un giovane allenatore di Pokémon di nome Ash Ketchum (originariamente chiamato Satoshi in Giappone) mentre attraversa diverse regioni per diventare un “Maestro Pokémon”. Il gioco e l’anime hanno riscosso entrambi un enorme successo, generando localizzazioni internazionali nelle regioni di tutto il mondo, compreso un dub inglese per l’anime.

Pokémon non è estraneo alla televisione, avendo avuto varie serie animate nel corso degli anni. Né i personaggi sono estranei al grande schermo, con il franchise che ha costantemente rilasciato film d’animazione nel corso degli anni con vari gradi di successo. Netflix ha diversi film sulla piattaforma, tra cui Pokémon the Movie: I Choose You, Pokémon il film: Il potere di noi, e il loro recente remake in CGI di Pokémon: Mewtwo Strikes Back – Evolution. Chissà cosa si inventerà Netflix!