Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

Ben ritrovati in questo nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix!
Ottobre ci ha accolto a braccia aperte e con sé ha portato non solo una ventata di novità nel catalogo della piattaforma streaming Netflix, ma anche riguardo ad interessanti produzioni che vedremo prossimanente. Una di queste è, sicuramente, Berlino, lo spin-off de La Casa de Papel: la serie televisiva vedrà il protagonista dello show madre e delle sue origini.
Una delle novità interessanti, che sbarcherà la prossima settimana nel catalogo dello streamer, è sicuramente The Playlist, la quale narra la nascita di Spotify, una delle applicazioni più utilizzate.

Ma adesso andiamo a vedere come le due classifiche sono cambiate negli ultimi sette giorni (o se sono rimaste invariate).

La nuova Top 10 globale (26 settembre – 2 ottobre)

Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno ad essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.

Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana:

Netflix (1024×374)
Netflix (1024×368)

Come possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alla settimana precedente (19 – 25 settembre) la classifica delle Top 10 ha subito delle variazioni fra le varie posizioni. All’interno della classifica in lingua inglese, Cobra Kai continua a scendere, lasciando i primi posti ad altre serie televisive: Dynasty con la sua quinta stagione è arrivata in seconda posizione, insieme a Fate: The Winx Saga che mantiene la terza. Inutile dire che DAHMER: Monster: The Jeffrey Dahmer Story continua a macinare visualizzazioni raggiungendo numeri stratosferici; inoltre, Netflix ha deciso di apportare delle modifiche alla classificazione della serie, eliminandola dal catologo LGBTQ+ dopo le numerose critiche arrivate dal web.

Per quanto riguarda la classifica straniera, possiamo vedere come sia cambiata: in cima alla Top 10 globale vediamo The Empress, che vede svolgersi gli intrighi all’interno della corte viennese; El Rey, Vicente Fernàndez si trova in terza posizione, mentre Diary of a Gigolo è sceso in decima posizione, rischiando di finire fuori dalla classifica.

Che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

La classifica delle 10 migliori docuserie nella storia di Netflix