Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix e i Fratelli Russo collaboreranno per un nuovo thriller con Chris Evans e Ryan Gosling

Netflix e i Fratelli Russo collaboreranno per un nuovo thriller con Chris Evans e Ryan Gosling

La piattaforma streaming Netflix ha deciso di collaborare con i Fratelli Russo per un nuovo film originale. Anthony e Joe Russo sono diventati alcuni dei più grandi cineasti di Hollywood negli ultimi anni, grazie al loro lavoro nell’universo cinematografico Marvel. Dopo aver diretto i due film di Captain America, i Russo sono stati assunti per dirigere Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, l’ultimo dei quali è diventato il film con il maggior incasso di tutti i tempi. Nell’anno successivo, i Russo hanno continuato a costruire le loro carriere oltre la Marvel.

Netflix ha accettato di finanziare un film d’azione e thriller da ben 200 milioni di dollari che i Russo dirigeranno, intitolato The Gray Man. Il film vedrà Chris Evans e Ryan Gosling come protagonisti ed è un adattamento dell’omonimo romanzo di Mark Greaney del 2009. Joe ha scritto la sceneggiatura che è stata perfezionata da Christopher Markus e Stephen McFeely, i quali hanno collaborato per l’ultima pellicola Marvel. La produzione dovrebbe iniziare nel gennaio 2021.

Netflix

I Russo avevano in mente da diverso tempo un adattamento di The Gray Man dal 2014, quando il progetto originariamente era stato annunciato essere in fase di sviluppo per la Sony e avrebbe potuto essere interpretato da Charlize Theron. Ora, Gosling interpreterà il ruolo principale di Court Gentry, un assassino ed ex agente della CIA, ed Evans sarà Lloyd Hansen, che ha lavorato con Gentry presso la stessa agenzia. Questo segnerà la prima collaborazione tra Gosling e i Russo, mentre Evans apparirà nel suo quinto film con loro. La storia vedrà Hansen dare la caccia a Gentry in un’avventura internazionale.

Anche se il primo film post-MCU dei Russo deve ancora essere rilasciato, ci sono molte ragioni per essere entusiasti del loro adattamento di The Gray Man. La storia di spionaggio della CIA ricorda ciò che i due registi hanno fatto con Captain America: The Winter Soldier, che molti sostengono sia il loro miglior film. Nel frattempo, la prospettiva di Evans e Gosling nel ruolo di killer duellanti e la possibilità per il secondo di ottenere un franchise d’azione su Netflix è allettante. Resta da vedere se la produzione sarà in grado di girare dal prossimo anno.

LEGGI ANCHE: È ufficiale: il coronavirus non fermerà The Haunting of Bly Manor