Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Eden: il nuovo misterioso anime originale di Netflix che debutterà nel 2020

Eden: il nuovo misterioso anime originale di Netflix che debutterà nel 2020

La piattaforma streaming Netflix ha annunciato la sua collaborazione con l’acclamato regista di anime Yasuhiro Irie per creare Eden, un nuovo anime dal genere fantascientifico; lo show sarà composto da quattro episodi e debutterà sulla piattaforma per il 2020. Questa notizia conferma la volontà di Netflix nel voler continuare la produzione di contenuti anime originali per il pubblico di nicchia.

L’annuncio di questo nuovo anime arriva direttamente dall’account Twitter secondario di Netflix, NXonNetflix. Il post include anche la prima immagine ufficiale della serie: due figure robotiche che si tengono per mano con un bambino, i quali si soffermano a guardare delle colline verdi, e un minaccioso muro di vetro in lontananza.
Nel tweet vi è anche una breve descrizione dello show:

Questo primo sguardo al nuovo anime EDEN è decisamente sbalorditivo, inoltre ho appena saputo che sarà diretto da Yasuhiro Irie che ha lavorato su (entrambi!) gli anime di Full Metal Alchemist. Non vedo l’ora di dare un’occhiata a questa serie di quattro episodi del 2020.

Eden sarà il primo progetto di una certa importanza per Netflix in ambito anime. Oltre alla licenza di anime importanti come Neon Genesis Evangelion, l’azienda è sempre più coinvolta nel processo di produzione e ha iniziato una proficua collaborazione con studi di animazione e registi anime giapponesi per produrre serie esclusive per la piattaforma. Questo metodo ha già dato ottimi risultati, tra cui le sorprese Castlevania e Devilman Crybaby, e Netflix spera che Eden possa continuare questa linea.

Ad ogni modo le informazioni su questo progetto al momento sono scarse; Eden sembra essere un viaggio di fantascienza e, se non altro, visivamente sorprendente. Questi quattro episodi finiranno, probabilmente, per servire come prima stagione, come è avvenuto con Castlevania. Per ora, il pubblico dovrà solo aspettare fino al 2020 per vedere esattamente cosa Netflix e il team dietro Eden hanno in serbo per loro.

LEGGI ANCHE: Le 5 Serie Tv Netflix più brutte uscite nell’ultimo periodo