Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix ci regala l’ennesima gioia: sta per tornare Cowboy Bebop

Netflix ci regala l’ennesima gioia: sta per tornare Cowboy Bebop

Netflix ha appena annunciato che produrrà 10 nuovi episodi di Cowboy Bebop, questa volta in live action.

Già dall’anno scorso il progetto era in cerca di una casa di produzione, ma oggi abbiamo la certezza che potremo vedere una versione in carne e ossa della celebre ciurma spaziale di cacciatori di taglie.

Cowboy Bebop è ambientato nell’anno 2071, circa 50 anni dopo un incidente che ha quasi sterminato l’intera popolazione e reso la Terra pressoché inabitabile. L’umanità ha così colonizzato la maggior parte dei pianeti del sistema solare, rendendoli accessibili ai viaggi iperspaziali grazie alla tecnologia dei gate. In questo nuovo Universo la criminalità dilaga e l’Inter Solar System Police ha quindi istituito un sistema di taglie per far fronte all’enorme quantità di terroristi, narcotrafficanti e altri pericolosi criminali. Il sistema è simile a quello usato nel vecchio West, perciò  i nuovi cacciatori di taglie vengono spesso denominati Cowboy. 

A bordo della nave spaziale Bebop i protagonisti Spike Spiegel, un ex-affiliato della vasta organizzazione criminale Red Dragon, e il suo socio Jet Black, ex-investigatore dell’ISSP, viaggiano di pianeta in pianeta alla ricerca di criminali. Si uniranno a loro nell’enorme impresa Ein, un cane dotato di super intelligenza, la provocante truffatrice perseguitata dai creditori Faye Valentine e la geniale hacker preadolescente Radical Edward.

Non ci sono ancora dettagli sui protagonisti di Cowboy Bebop ma abbiamo già i nomi dell’incredibile squadra di sceneggiatori che andranno a lavorare per Netflix sulla nuova stagione. Si tratta di nomi illustri del cinema e dello spettacolo come Andre Nemec e Josh Appelbaum (Mission Impossible: Ghost Protocol), Jeff Pinkner (Fringe), Scott Rosenberg (Knightfall), mentre Christopher Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok) sarà l’autore del primo episodio. Tutto questo supervisionato da Shin’ichirō Watanabe, regista e autore che ha reso l’anime Cowboy Bebop una delle serie animate icone degli anni 90.

Leggi anche – Netflix – 10 Anime presenti in catalogo che dovremmo assolutamente vedere tutti