Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

Ben ritrovati con questo nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix!
Con luglio arrivato – e insieme a lui un caldo asfissiante – e importanti novità in arrivo (vedasi la seconda parte della quarta stagione di Stranger Things, il cui orario di debutto lo potete leggere qui), il catalogo della piattaforma streaming sembra essere pronta ad accoglierci. Ma malgrado i tanti arrivi, purtroppo Netflix ha deciso anche di cancellare numerose serie televisive e film, considerati un must watch per la comunità seriale.

Ma le novità e le cancellazioni avvenute nell’ultima settimana, avrà portato cambiamenti all’interno della classifica globale che vediamo ogni settimanalmente e che riflette i gusti degli abbonati della piattaforma streaming? Andiamo a controllare insieme!

La nuova Top 10 globale (20 – 26 giugno)

Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno ad essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.

Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana:

Come possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alla settimana precedente (13 – 19 giugno) ha subito delle variazioni importanti, malgrado ci siano tutt’oggi delle serie televisive che non sembrano voler mollare la presa.
La prima parte di Stranger Things 4 deve dire addio – momentaneamente – al primo posto, surclassato dalla terza stagione di The Umbrella Academy; l’Upside Down continua però a dominare la Top 10 imponendosi nella parte alta della classifica. Si mantengono in posizioni basse, ma comunque favorevoli, sia Peaky Blinders, sia First Kill (la quale è ancora in attesa di un rinnovo da parte dello streamer).
Se guardiamo la classifica in lingua straniera vediamo chiaramente in prima posizione Money Heist: Korea. Evidente la curiosità dei fan incallisti de La Casa de Papel. Per quanto riguarda il resto della classifica rimane pressocché invariata.

Che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

LEGGI ANCHE – FOX Italia chiude: addio al canale di Lost e How I Met Your Mother