Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

Ben ritrovati con questo nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix!
Luglio ormai è alle nostre spalle e davanti a noi si palesano le prossime quattro settimane agosto. Questo significa che dobbiamo dare l’ultimo sguardo allo scorso mese e a ciò che è avvenuto in termini di visione.
La piattaforma streaming Netflix ha deciso nell’ultima settimana di luglio di annunciare le riprese della terza stagione di Bridgerton e, inoltre, di rilasciare la serie limitata Keep Breathing (potete leggere la nostra recensione qui).

Ma tra le novità, le cancellazioni e l’inizio di produzioni avvenute nell’ultima settimana, sicuramente ci saranno stati cambiamenti all’interno della classifica globale che vediamo ogni settimana e che riflette i gusti degli abbonati della piattaforma streaming? Andiamo a controllare insieme!

La nuova Top 10 globale (25 – 31 luglio)

Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno ad essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.

Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana:

Come possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alla settimana precedente (18 24 luglio) la classifica delle Top 10 ha subito minime variazioni, malgrado l’arrivo di nuovi serie televisive nel catalogo Netflix.
Esattamente come la settimana precedente, Virgin River e la sua quarta stagione continuano ad osservare i colleghi dall’alto della classifica; subito dopo ritroviamo Stranger Things (in classifica da ben 10 settimane con la sua ultima stagione andata in onda).
In terza posizione la nuova arrivata: la serie limitata Keep Breathing (della quale abbiamo parlato all’inzio di questo episodio della rubrica).
Nella classifica straniera, invece, ritroviamo la prima stagione di Alba sempre nelle prime posizioni della Top 10; in prima posizione la serie coreana Extraordinary Attorney Woo e in terza la seconda stagione della serie televisiva Pasiòn de Gavilanes.

Che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

LEGGI ANCHE – Country Queen: la Recensione del primo, ambizioso, drama keniota di Netflix