in , ,

Netflix adatterà American Son, la famosa opera di Broadway

Nel corso dell’ultimo episodio di The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, c’è stato un annuncio per un nuovo show che sbarcherà su Netflix. Parliamo dell’adattamento dell’opera di Broadway dal titolo American Son, scritto dallo sceneggiatore Christopher Demos-Brown.
A dichiarare il lieto evento l’attrice Kerry Washington, la quale in questo momento sta interpretando il ruolo da protagonista nell’opera teatrale e vi ritornerà per il rifacimento. Oltre alla Washington vedremo anche gran parte del cast originale, incluso Steven Pasquale, Jeremy Jordan e Eugene Lee.
Dietro le quinte ci sarà il vincitore di un Tony Award, Kenny Leon.

American Son segue la storia di una coppia mista, madre di colore e padre bianco, i quali si riuniscono in una stazione di polizia in Florida; i due inizieranno a fare domande per la scomparsa del figlio adolescente.

netflix

Cindy Holland, vice presidente dei contenuti originali di Netflix, ha voluto commentare con queste parole questo annuncio:

American Son esplora potentemente il tema della famiglia, dell’amore e dell’identità. Siamo onorati di lavorare con Kerry Washington, Kenny Leon e Christopher Demos-Brown e l’intero cast per portare questa storia dal palco di Broadway ai nostri spettatori di tutto il mondo.

Stiamo parlando di uno show e non di serie televisiva poiché questo adattamento da parte della piattaforma streaming sarà particolarmente interessante. American Son terminerà il suo decorso sul palco di Broadway questo 27 gennaio; Netflix, successivamente, riassemblerà il cast, gli autori e produttori per poter fare le riprese senza il pubblico in sala.

Non è la prima volta che Netflix porta sul proprio catalogo uno spettacolo direttamente da Broadway: precedentemente è avvenuto con Springsteen on Broadway, che ancora potete trovare disponibile per la visione.

Che cosa ne pensate?
Sarà un qualcosa che inserirete nella vostra lista?

LEGGI ANCHE: Suburra – Il trailer definitivo di Netflix: «Se dovemo rimette insieme. Noi tre contro tutti»

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

you

You – Joe cercherà la redenzione nella seconda stagione

Game of Thrones Bran

Game of Thrones – Rivelata la durata UFFICIALE degli episodi (che dureranno meno del previsto)