Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix risponde a Disney+? Arriva in catalogo il film Alla Ricerca della Valle Incantata

Netflix risponde a Disney+? Arriva in catalogo il film Alla Ricerca della Valle Incantata

Netflix ha deciso di aggiungere al proprio catalogo un classico della fine degli anni ’80: stiamo parlando de Alla Ricerca della Valle Incantata. Il film animato ha debuttato nel 1988, divenendo un punto saldo per tutti i bambini, generando un franchising multimilionario.
Chi è cresciuto consumando la videocassetta di questo cartone, potrà adesso ributtarsi nell’avventura con Piedino e i suoi compagni d’avventura. Che tu sia un “collo lungo” o un “tre corno”, è impossibile non farsi scendere una lacrima assistendo a questa affascinante storia di maturità; ottimo prodotto, con un certo livello di maturità, adatto sia ai piccoli che a quelli un po’ più grandi.

Come molti film di avventura classici, Alla Ricerca della Valle Incantata segue un gruppo di coraggiosi protagonisti mentre superano le loro varie paure e traumi del passato per raggiungere una destinazione condivisa.
Con un punteggio della critica del 72% su Rotten Tomatoes e un punteggio del pubblico al 79%, il fascino del film persiste ancora oggi.

Netflix alla ricerca della valle incantata

Con un uso fantasioso del linguaggio nel corso di tutto il film, questa epica storia di amicizia e sopravvivenza lascia gli spettatori a voler indicare le foglie come “stelle degli alberi“, come fanno d’altronde gli stessi protagonisti.
La pellicola fu diretta da Don Bluth e vide il coinvolgimento della Amblin Entertainment, azienda di produzione del regista Steven Spielberg. La sceneggiatura fu curata da Stu Krieger, Judy Freudberg e Tony Geiss; le voci nella versione originale dei protagonisti de Alla Ricerca della Valle Incantata furono prestate da Gabriel Damon (Piedino), Candace Hutson (Tricky), Judith Barsi (Ducky) e Will Ryan (Spike).

Per tutti i nostalgici dei film classici, questo è senza dubbio il momento per poter fare un tuffo nel passato.
Che cosa ne pensate? Lo aggiungerete nella lista di cose da vedere?
Fatecelo sapere nei commenti!

LEGGI ANCHE: Ricordate Atomic Blonde? Netflix sta già lavorando al sequel