Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Arrivano le prime indiscrezioni sulla quarta stagione di Narcos

Arrivano le prime indiscrezioni sulla quarta stagione di Narcos

E’ di pochi giorni fa la notizia che Narcos avrà una quarta stagione e con nuovi protagonisti che figureranno negli episodi.
Il teaser trailer rilasciato questa settimana, ci fa intuire che l’ambientazione sarà diversa alla quale ci hanno abituato nelle ultime tre stagioni.
Ma quali altre novità vedremo in futuro?

Se, precedentemtne, la Serie Tv era ambientata in Colombia, questa quarta stagione verrà prodotta in Messico, precisamente a Guadalajara. Ma la grande novità è che avremo un salto temporale all’indietro, ovvero verso la fine degli anni ’70 e gli inizi degli anni ’80, in cui nasceva proprio il cartello di Guadalajara.

Il grande annuncio, è stato rivelato dallo showrunner della Serie Televisiva in persona, Eric Newman durante un’intervista rilasciata al The Hollywood Reporter, rivelando inoltre piccoli particolari sul personaggio di Pedro Pascal e sui nuovi attori protagonisti.

Narcos

A che punto siete con la produzione di questa nuova stagione?

Abbiamo già filmato i primi due episodi. Siamo pronti a girare le puntate tre e quattro. Stiamo girando intorno a Città del Messico, come ad altre città del paese. L’autenticità è molto importante per noi, e per lo stesso motivo per cui abbiamo dovuto registrare in Colombia per i cartelli di Medellin e Cali, abbiamo sentito la necessità di fare lo stesso per il cartello di Guadalajara in Messico.

Ti sembra diverso filmare in Messico? Avete ricevuto minacce?

No. Mai. Né prima, né adesso. Ci sono state ovviamente delle persone che hanno cercato di attirare l’attenzione con le loro dichiarazioni sullo Show. Questi individui hanno provato a trarre vantaggio da una tragedia per cercare di aumentare il proprio profilo. Trovo che sia irresponsabile e vergognoso. Nonostante ciò, non ci sono state mai minacce, credibili o meno, rivolte alla Serie, sia in Colombia che in Messico. I molti membri messicani all’interno della nostra troupe e del cast, ci hanno detto che non sono preoccupati per la loro sicurezza. Diego Luna è uno degli attori più amati in Messico ed il nostro cast ha una serie di altri attori messicani di alto profilo e nessuno ha espresso preoccupazione.

Quando hai saputo che avresti congedato l’agente Javier Pena dalla trama? E, con quella decisione, che Pedro Pascal non sarebbe stato più il protagonista di Narcos?

Faceva parte della storia già dalla seconda stagione. Il progetto è sempre stato di terminare la storia colombiana ed i protagonisti che abbiamo conosciuto lì e poi ricominciare nuovamente in Messico.

Quindi Pascal era a conoscenza del piano e l’ha tenuto segreto?

Sì. Anche se, si è alternato tra il chiederci di uccidere il suo personaggio per poi dire “Hey, magari può ritornare!”.
Mi piace pensare che non ha ancora deciso se vuole tornare o meno nella Serie. Dopotutto è un universo che si intrinseca nel tempo: i messicani hanno fatto un sacco di affari con i colombiani.

Confermi, quindi, che [Pedro Pascal] non apparirà per nulla nella prossima stagione?

Sto confermando che non è su di lui.

Perché Michael Pena e Diego Luna sono gli uomini giusti per questa quarta stagione?

Innanzitutto sono entrambi degli attori fantastici.
Michael Pena è americano ma con origini messicane, mentre Diego Luna è messicano, e questo è molto importante per l’autenticità. Hanno risposto entrambi alla storia che gli è stata presentata e, inoltre, adorano la Serie Tv.

Quante stagioni pensi che avrà Narcos?

So che vorremmo produrre più di quattro stagioni e so che abbiamo il materiale. Con la storia come guida, potremmo filmare per sempre. Il nostro modus operandi è che lavoriamo a stretto contatto con persone alle quali sono accadute queste cose, in particolare per quanto riguarda le forze dell’ordine e il lato della DEA.

Leggi anche: Narcos 4 – Cristiano Malgioglio potrebbe entrare nel cast della Serie Tv