in

5 grandi attori del cinema che non avevi idea avessero partecipato ad almeno una Serie Tv

Spesso snobbata dai grandi attori di cinema, la televisione ha in realtà fornito un trampolino di lancio fondamentale per molti di loro. Sapevate che la carriera di Leonardo DiCaprio è iniziata da giovanissimo proprio con uno show televisivo? Non solo: negli ultimi tempi la situazione sembra essersi ribaltata e molte star hollywoodiane accettano ben volentieri parti in serie tv. Nicole Kidman ed Emma Stone sono solo i casi più eclatanti: eccone 5 che davvero non immaginavate in una serie tv!

1) Robert Downey Junior

Robert Downey Jr. è universalmente noto per le sue importantissime partecipazioni a pellicole cinematografiche. Quasi nessuno ricorderà quindi la sua unica, vera apparizione in una serie televisiva. Robert già nel 1985 era apparso in tv al Saturday Night Live e in tre episodi nella miniserie Mussolini: The Untold Story nella parte del figlio del dittatore. Ma un incarico da personaggio regular le ebbe solo dal 2000 al 2002 quando venne aggiunto alla quarta stagione di Ally McBeal.

L’attore fece la parte di Larry Paul, interesse amoroso della protagonista. Fu poi a causa dei problemi di Downey Jr. con la droga che il personaggio venne eliminato (in questo articolo vi parliamo degli attori che hanno avuto problemi con la giustizia). Un esordio non proprio da ricordare! Nel 2019, invece, nella parte di sé stesso, ha partecipato al documentario/web serie The Age of A.I.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

7 nostalgiche curiosità sugli attori de I Soprano

ozark

Ozark, la recensione della strabiliante terza stagione