Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Arriva il prequel di Mr. Robot

Arriva il prequel di Mr. Robot

Mr. Robot è la Serie di punta di USA Network. Ha conquistato numerosi fan che attualmente sono in attesa della quarta stagione. In questo articolo non ci sono novità relative ai nuovi episodi, ma sono comunque buone notizie!

Alla Serie Tv di Mr. Robot verrà affiancato un prequel a fumetti!

mr. robot

Sam Esmail, creatore della Serie, ha pensato di realizzare una Serie prequel di Mr. Robot che esplorerà le origini della fsociety, il gruppo di hacker al centro delle vicende. Esmail produrrà questo progetto in collaborazione con Jeff McKibben (autore di Mr. Robot) e Black Mask Studios. Il prequel verrà pubblicato in autunno.

La partecipazione di Esmail alla creazione di Mr. Robot è stata sempre più attiva. Il creatore ha sviluppato un controllo creativo sempre maggiore. Dopo aver sviluppato l’idea per la Serie e diretto e scritto alcuni episodi della prima stagione, Esmail ha diretto ogni episodio delle due stagioni successive. L’ultima stagione di Mr.Robot è stata trasmessa lo scorso ottobre e a dicembre USA Network ha rinnovato la Serie per una quarta stagione.

L’emittente non ha rilasciato alcuna informazione in merito ai nuovi episodi. Probabilmente il prequel a fumetti uscirà prima della quarta stagione.

Al San Diego Comic-Con è stata rilasciata qualche notizia in più: il fumetto sarà una miniserie di 6 volumi e le vicende narrate saranno precedenti al pilot. Avranno infatti luogo tra Halloween 2014 e febbraio 2015. Il primo fumetto di Black Mask Studios è stato Calexit, un thriller distopico. Al progetto ha lavorato Matteo Pizzolo, che affiancherà Esmail e McKibben. Antonio Fuso, un artista residente a Roma, realizzerà le illustrazioni del fumetto.

Questo fumetto prequel potrebbe rendere l’attesa dei fan per la quarta stagione di Mr. Robot più piacevole. Considerando che il primo volume potrebbe uscire entro la fine dell’anno, ci aspettiamo di ricevere nuove informazioni nei prossimi giorni.

Leggi anche – Come ti convinco a guardare Mr. Robot?