Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mr. Mercedes – Rilasciata la data di debutto della seconda stagione

Mr. Mercedes – Rilasciata la data di debutto della seconda stagione

Finalmente è stata rilasciata la data di debutto della seconda stagione di Mr. Mercedes, Serie Tv basata sull’omonimo romanzo giallo di Stephen King. La data è dunque il 22 agosto per gli Stati Uniti, dove ritornerà sul canale Audience Network, mentre ancora non è stata distribuita in Italia.

Nei 10 nuovi episodi, sempre della durata di un’ ora ciascuno, ritroveremo il detective ormai in pensione Bill Hodges (Brendan Gleeson) continuare la sua caccia al killer Brady Hartsfield (Harry Treadaway), alias Mr. Mercedes, tornato a tormentarlo dopo che era misteriosamente sfuggito alla cattura.  Il killer aveva infatti ucciso, due anni prima, 16 persone investendole con una Mercedes rubata per poi sparire nel nulla. Ma adesso è tornato e vuole tentare di spingere al suicidio Hodges, deridendolo e schernendolo per la sua impotenza, ma ottenendo paradossalmente l’esatto contrario. Hodges riprenderà in mano il caso, coinvolgendo nell’indagine Jerome Robinson (Jharrel Jerome), studente vicino di casa decisamente dotato nell’informatica, Janey Patterson (Mary-Louise Parker), la sorella della donna proprietaria dell’auto rubata usata nella strage, e Holly (Justine Lupe), cugina di quest’ultima.

Mr. Mercedes

Non si hanno ancora molte informazioni sulla seconda stagione di Mr. Mercedes, ancora una volta sceneggiata da David E. Kelley e Dennis Lehane, ma il regista Jack Bender si è dichiarato entusiasta del materiale originario:

Stephen King non aveva mai scritto storie di pura investigazione, trovo affascinante che abbia scelto di raccontare i mostri che sono dentro le persone, anziché quelli al di fuori.

Sappiamo che le riprese sono in corso e che la seconda stagione si baserà sui capitoli successivi di Mr. Mercedes, cioè Chi perde paga e Fine turno, usciti rispettivamente nel 2015 e nel 2016.

Salvatevi la data e magari recuperate la prima stagione perché Mr. Mercedes è sicuramente un thriller che non volete perdervi.

Leggi anche – Mr. Mercedes: rinnovata per una seconda stagione