Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mortal Kombat – Il folle trailer del film che debutterà anche su HBO Max [VIDEO]

Mortal Kombat – Il folle trailer del film che debutterà anche su HBO Max [VIDEO]

Il trailer di Mortal Kombat è stato finalmente rilasciato, dando ai fan un primo sguardo all’imminente reboot live-action.
La storia di Mortal Kombat nasce come una serie di videogiochi dal genere picchiaduro nel 1992 alla quale seguirono nuovi capitoli per console e computer. Uno dei suoi punti salienti è la violenza e la brutalità, caratteristica tipica della serie. Dai videogiochi sono nati diversi media come due lungometraggi, il telefilm e la serie animata, vari fumetti e, addirittura, un gioco di carte.

Mortal Kombat originariamente sarebbe dovuto uscire il 5 marzo 2021. 
A novembre dello scorso anno, il produttore Todd Garner ha confermato che la pellicola sarebbe stata ritardata fino alla riapertura dei cinema a causa della pandemia di COVID-19 (che, nel corso della sua presenza, ha colpito anche diversi attori, come Bryan Cranston).Come parte dei suoi piani per tutti i suoi film per il 2021, la Warner Bros. trasmetterà il film contemporaneamente sul servizio HBO Max per un periodo di un mese, dopodiché il film verrà rimosso.


Il film che debutterà dunque ad aprile, sarà diretto da Simon McQuoid e prodotto da James Wan di The Conjuring; la pellicola presenta un cast di personaggi tutti tratti dai videogiochi, tra cui Sub-Zero (Joe Taslim), Scorpion (Hiroyuki Sanada), Raiden (Tadanobu Asano), Liu Kang (Ludi Lin), Jackson “Jax” Briggs (Mechad Brooks) e Sonya Blade (Jessica McNamee). Il film uscirà nelle sale e, contemporaneamente, andrà in onda sulla piattaforma streaming HBO Max il 16 aprile (la quale, sfortunatamente, al momento non arriverà in Italia).
Nel ruolo del protagonista vedremo Lewis Tan un nuovo personaggio originale, il cui nome è Cole Young; il live-action di Mortal Kombat si concentrerà sull’omonimo torneo di arti marziali in cui il destino della Terra è combattuto dalle forze del bene e del male.
Il nuovo film presenta principalmente personaggi dei primi giochi arcade, con la rivalità tra Scorpion e Sub-Zero, che gioca un ruolo particolarmente importante. Mentre alcune immagini promozionali e dettagli sulla storia sono stati recentemente rilasciati, non è stato dato uno sguardo adeguato al nuovo film live-action. Almeno fino ad ora.

L’attesissimo trailer di Mortal Kombat è arrivato

Il trailer rilasciato sull’account Twitter ha portato con sé molti personaggi classici dei videogiochi, combattimenti brutali e rivelazioni sulla storia che andremo a vedere nel film. I favoriti precedentemente confermati come Scorpion, Sub-Zero, Raiden e Kano sono tutti presenti insieme al nuovo protagonista Cole, rivelando alcuni dei grandi match-up in arrivo nel torneo. Possiamo vedere all’interno del trailer le classiche mosse, strette alleanze mortali e il destino di Earthrealm che è in bilico.
Potete vedere il trailer qui sotto:

Una delle rivelazioni più interessanti nel trailer, che è stata accennata in precedenti anticipazioni, è che diversi personaggi principali sembrano aver cambiato lato.
Sub-Zero sta lavorando per lo stregone dell’Outworld, Shang Tsung; Scorpion sembra essere stato scelto come il personaggio comprensivo all’interno della faida e sembra persino che Kano sia diventato un eroe, almeno all’inizio della storia.
I combattenti sembrano essere più o meno gli stessi, quindi si spera che i cambiamenti porteranno alcune dinamiche fresche e interessanti al torneo di Mortal Kombat senza cambiare troppo ciò che i fan conoscono e amano.

Il trailer stuzzica anche alcuni combattenti non annunciati in precedenza. Una creatura mostruosa, probabilmente Reptile, appare in poche scene; il generale a quattro braccia di Outworld, Goro, entra nella mischia e un nuovo misterioso ninja emerge da uno sfondo fumoso: Smoke? Noob Saibot? Oppure è solo il personaggio di Sub-Zero?
Queste e altre domande troveranno risposta quando il film debutterà tra meno di due mesi, ma i fan del videogioco hanno molto su cui speculare nel frattempo. Con un po’ di fortuna, il nuovo Mortal Kombat entrerà nel club selettivo dei buoni film sui videogiochi, piuttosto che nella legione di quelli cattivi.