Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Iniziate le riprese di Diabolik: ecco le prime foto di Miriam Leone e Valerio Mastrandrea

Iniziate le riprese di Diabolik: ecco le prime foto di Miriam Leone e Valerio Mastrandrea

Qualche giorno fa, Bologna è stata teatro delle riprese di un film che tutti quanti non vediamo l’ora di vedere.
La regia dei Manetti Bros., la presenza dell’immenso Luca Marinelli, della bellissima Miriam Leone e del grande Valerio Mastrandrea ci fanno volare con la fantasia. Soprattutto perché il film è incentrato sulle avventure di Diabolik, una colonna portante della nostra fumettistica.
Creato nel 1962 da Angela Giussani e protagonista dell’omonima testata pubblicata dalla casa editrice milanese Astorina, il ladro con maschera e calzamaglia nera è diventato in brevissimo tempo un fenomeno di massa, studiato da sociologi ed esperti di comunicazione.

Ma andiamo al sodo e parliamo del film e di chi vi sarà presente.
I fratelli Manetti sono andati a pescare tanti pesci grossi del mondo delle serie tv. Su tutti Miriam Leone, protagonista proprio in questi giorni di 1994 (qui parliamo dei due episodi che l’hanno preceduto).
La bellissima attrice interpreterà la partner di Diabolik, Eva Kant.
Nei panni del ladro ci sarà quel genio di Luca Marinelli, mentre a rincorrere i due criminali sarà Valerio Mastrandrea nei panni dell’ispettore Ginko. Ecco l’immagine instagram che 01Distribution ha postato per avvisare il mondo del web che le riprese di Diabolik sono iniziate.

https://www.instagram.com/p/B3W7cYzA9RX/?utm_source=ig_web_copy_link

Le prime foto dal set di Diabolik

Un coltello tenuto in mano da un uomo in calzamaglia e i fari dalla Jaguar E nera che ci guardano, non possiamo sbagliare: arma, macchina e vestito ci portano a un solo uomo: Diabolik. Non abbiamo ancora foto di Marinelli nei panni del ladro, perché quelle girate a Bologna sono scene di inseguimenti tra Diabolik e la polizia in cui è stato necessario l’uso di uno stuntman. Abbiamo però le foto di una stupenda Miriam Leone.

diabolik miriam leone

Stupenda quanto simile alla sua alter ego fumettistica Eva Kant. Effettivamente il ruolo sembra azzeccatissimo per la giovane attrice siciliana, perché dotata di quell’aura di bella e dannata, di donna disposta a tutto che, forse per abitudine, visti i ruoli in 1992/3/4, noi amanti delle serie tv le affibbiamo. Ma non c’è solo lei nelle foto, bensì anche un ispettore Ginko piuttosto preoccupato intento a fumare la sua pipa.

diabolik miriam leone

Un Valerio Mastrandrea che non vediamo l’ora di vedere, come non vediamo l’ora di vedere quello che si preannuncia un grandissimo film.
Non sappiamo quando uscirà, ma speriamo che valga la pena aspettare. Nel frattempo chiudete bene le serrature e le finestre, nascondete i gioielli nelle casseforti, e sperate che Diabolik non venga a trovarvi.

Leggi anche: Miriam Leone – 1994, ci aspetta un anno straordinario