Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Minecraft sta arrivando su Netflix come esperienza interattiva

Minecraft sta arrivando su Netflix come esperienza interattiva

Minecraft: Story Mode arriverà su Netflix alla fine di quest’anno. La piattaforma di streaming fa sapere che non lo considera un videogioco. “Non abbiamo piani per entrare in gioco”, ha detto un portavoce di Netflix in una nota. “C’è un ampio spettro di intrattenimento disponibile oggi. I giochi sono diventati sempre più cinematografici, ma noi consideriamo questo come uno storytelling narrativo interattivo sul nostro servizio.”

Minecraft: Story si aggiunge così ai progetti interattivi di Netflix come ad esempio Il Gatto con gli Stivali nella sezione dei più piccoli dove è possibile fare scelte con il telecomando o tramite schermo touch. Le storie interattivi servono agli utenti per scegliere il modo in cui si evolverà la vicenda. Verranno presentati questo autunno ben cinque episodi per la prima Serie Tv interattiva sulla piattaforma. La notizia è arrivata tramite questo post su Facebook:

https://www.facebook.com/telltalegames/posts/10155676394763597

Siamo lieti della risposta che stiamo vedendo all’idea di Minecraft: Story Mode che arriverà su Netflix in autunno come un’avventura interattiva, e separatamente, siamo entusiasti di confermare che Telltale sta sviluppando un gioco basato su Stranger Things che pubblicheremo su console e computer in un secondo momento. La nostra partnership con Netflix è qualcosa di cui siamo incredibilmente fieri e, anche se non abbiamo più nulla da condividere in questo momento, siamo lieti di rivelare dettagli su questi progetti più avanti nell’anno.

Gli altri contenuti oltre a Il Gatto con gli Stivali sono Armstrong: The Breakout e Buddy Thunderstruck: La busta dei forse. Inoltre sarà possibile giocarci su Smart TV, console da gioco, iPhone e iPad e non su Android, Apple TV e Chromecast.

LEGGI ANCHE – Netflix, sulla piattaforma streaming arriva la figata definitiva: Kaos, una Serie basata sulla mitologia greca in chiave dark

LEGGI ANCHE – The Space Cinema come Netflix, con l’abbonamento puoi guardare tutti i film che vuoi