Vai al contenuto
Home » News

Mindhunter – Charlize Theron parla del possibile ritorno della serie: «David Fincher se vuole…»

Il caso di Atlanta

Mindhunter, la serie tv creata da Joe Penhall, ci ha fatto immergere nella mente di diversi criminali statunitensi.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

È stata decisamente singolare la genesi che ha avuto questo thriller di Netflix. Nel 2017 ha debuttato sulla piattaforma di streaming la prima stagione di questa serie di David Fincher, raccogliendo ampi consensi. Nel 2020 poi è arrivata la seconda stagione, che ha convinto nuovamente sia il pubblico che la critica. La terza stagione, annunciata da Netflix, tuttavia è stata sospesa. Quale motivo li ha spinti a bloccare la produzione di Mindhunter? Come ha raccontato David Fincher, sono stati i costi eccessivamente alti richiesti per realizzare un nuovo ciclo di episodi a spingere Netflix a stoppare i lavori. Tuttavia potrebbe essersi accesa una speranza per i fan. Secondo uno degli attori del cast, David Fincher starebbe per trasformare la Serie Tv Netflix in una trilogia di film.

Una delle produttrici di Mindhunter, Charlize Theron, ha parlato di questa possibilità e del futuro della serie tv di Netflix.

La star hollywoodiana ha rilasciato una lunga intervista a The Hollywood Reporter per pubblicizzare il sequel di The Old Guard. Ha avuto così l’occasione di parlare di diversi progetti che la vedranno coinvolta. In merito ai film sequel di Mindhunter ha frenato l’entusiasmo dei fan e ha chiarito che tutto dipende da una sola persona: David Fincher. Lei ha spiegato che, solo se lui riuscirà a trovare l’idea giusta per trasformare la serie in una trilogia, il progetto andrà in porto. Dunque nulla è ancora sicuro e tutto è ancora allo stato embrionale. Potete leggere qui sotto lo scambio che Charlize Theron ha avuto con il giornalista:

Eri un produttore esecutivo di Mindhunter, e di recente si è parlato di una sua possibile ripresa sotto forma di tre lungometraggi. Dovremmo moderare le aspettative in questo momento?

Credo che tu sappia bene quanto me che è proprio nel mondo di David. Dipende da lui, e se ci riesce, allora succederà. So che ama questo mondo tanto quanto me, ma fa le cose solo quando sente davvero che ci sia del potenziale. È realista, e se vuole farlo, lo fa.

Per scoprire qualcosa di più sul futuro di Mindhunter dunque dovremo attendere ancora un po’. Tuttavia il fatto che si stia cominciando a parlare di una possibile trilogia lascia ben sperare.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover