Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È in arrivo una Serie Tv su Lionel Messi!

È in arrivo una Serie Tv su Lionel Messi!

Apple Tv+ ha ufficialmente annunciato la realizzazione di una serie tv che ci racconterà nel dettaglio la vita di Lionel Messi, giocatore di calcio considerato da molti uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. Lo show in questione è prodotto dalla SMUGGLER Entertainment ed è girato a Parigi, in Qatar e in Argentina. La serie darà modo di seguire Lionel Messi nelle sue presenze alla Coppa del Mondo, in modo particolare si vedrà da vicino la vittoria dell’Argentina nella Coppa del Mondo Qatar 2022.

In arrivo una serie tv di Apple Tv+ sulla vita del campione Lionel Messi

Pochi giorni prima dell’inizio del suddetto torneo, il calciatore aveva detto ai registi: «Sarebbe un’esperienza fantastica vincere una Coppa del Mondo e poter chiudere la mia carriera così. Sono anni che lo sogno e lotto per questo. Ho immaginato un milione di possibilità su cosa potrebbe succedere… la prima partita, gli ottavi di finale, i quarti di finale, la semifinale e la finale. E lo vivrò come qualcosa di speciale, perché è l’ultimo mondiale. Concludere la carriera vincendo una Coppa del Mondo sarebbe il coronamento di un sogno». Che altro aggiungere? Sappiamo tutti che il suo sogno è diventato realtà e, grazie alla produzione di questa serie, avremo modo di seguirlo nell’esperienza che ha segnato per sempre la sua carriera, scoprendo tra l’altro dei momenti unici del prima, durante e dopo la vittoria tanto agognata. La serie mostra immagini sia del pubblico che del privato, fornendoci una visuale del tutto unica oltre che completa sul campione di calcio. Avremo inoltre modo di vedere interviste fatte a Messi, così come anche le sue conversazioni con fan, compagni di squadra, allenatori e molti altri.

lionel messi

La serie ci permetterà di esplorare sia la sfera pubblica che quella privata di Lionel Messi

Il documentario in questione, che è attualmente ancora senza titolo, è prodotto da Tim Pastore (vincitore dell’Emmy Award), da Patrick Milling Smith e Brian Carmody (vincitori dell’Emmy e del Tony Award) e da Matt Renner (vincitore dell’Emmy Award). La serie è prodotta in associazione con Pegsa, ma per ora non sappiamo ancora quando avremo modo di vederla. Non ci resta che attendere per saperne di più, e soprattutto per poter scoprire da vicino il sette volte vincitore del Pallone D’oro grazie a questo show che promette di delineare la sua figura a 360 gradi.

I 5 migliori docufilm presenti su Amazon Prime Video riguardanti il mondo del calcio