in

I 5 migliori docufilm presenti su Amazon Prime Video riguardanti il mondo del calcio

Amazon Prime Video

Il calcio è lo sport più seguito, più attraente e più chiacchierato che ci sia. E le piattaforme come Amazon Prime Video lo sanno, dato che investono non a caso su film e serie tv su quello che da molti è considerato il gioco più bello al mondo. In tanti vedono solo alcuni uomini strapagati che corrono dietro un pallone. Ma a questi diciamo che il calcio è molto di più. È passione, sudore, fatica, sacrificio, sconfitta. Ma è anche unione, vittoria, forza, divertimento, fede. Quella che non si può spiegare perché è lì, innata dentro di noi, e non possiamo farne a meno.

Il calcio va oltre il tifo, una maglia, un giocatore o una società. È semplicemente qualcosa di più grande. E non siamo solo noi appassionati a dirlo, ma anche i grandi campioni che si sono raccontati in alcuni dei docufilm che troviamo su Amazon Prime Video. Lo vediamo pure dalle incredibili imprese che compiono calciatori o intere squadre.

In questo pezzo ci concentriamo sui docufilm, andando a scovare e a vedere insieme i 5 migliori riguardanti il calcio su Amazon Prime Video.

1) El Numero Nueve – Gabriel Omar Batistuta

Amazon Prime Video

Gabriel Omar Batistuta si racconta in questa pellicola incentrata sulla sua vita. Un progetto che il campione argentino ha voluto fortemente per raccontare la sua storia e la semplicità con la quale ha vissuto vari momenti della sua esistenza. È come se Batistuta ci prendesse a braccetto e ci accompagnasse nei suoi luoghi e nei suoi ricordi, facendo riaffiorare i suoi successi di club (le coppe con la Fiorentina e lo scudetto con la Roma) e della nazionale (le Cope America e la Confederations Cup). Ma ci mostra anche le sue sofferenze e i suoi sacrifici, quelli che gli sono serviti per trionfare, dando un messaggio molto importante alle nuove generazioni: la forza di volontà e il coraggio sono elementi fondamentali per raggiungere i propri traguardi.

Vediamo anche il figlio, il padre, il marito devoto e fedele a Irina, l’amore della sua vita e figura fondamentale dentro e fuori il campo. Vediamo soprattutto l’uomo dietro il calciatore.

Questo docufilm su Amazon Prime Video è molto toccante, uno sguardo intimo e sincero di uno dei bomber più conosciuti e amati del mondo.

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

Emily in Paris

Emily in Paris fa schifo, ma non riesci a smettere di guardarla

Scrubs

5 finali di stagione delle Serie Tv che sarebbero stati perfetti anche come finale di serie