Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mercoledì: Jenna Ortega ha raccontato un imbarazzante incontro con un fan della serie

Mercoledì: Jenna Ortega ha raccontato un imbarazzante incontro con un fan della serie

Mercoledì Addams è tornata ad essere uno dei personaggi più amati della cultura pop grazie all’interpretazione di Jenna Ortega. È stata lei la protagonista assoluta dello show di Tim Burton distribuito da Netflix, che è diventato in pochi giorni lo scorso anno una delle serie tv più popolari della piattaforma. È stata un’intuizione fortunata quella di rilanciare il franchise de La Famiglia Addams, ponendo al centro della scena questa volta uno dei personaggi più amati, che sono nati dalla mente di Charles Addams. Tim Burton è riuscito a cogliere l’aspetto più anticonformista di Mercoledì Addams e il taglio mistery, che è stato dato alla storia, ha reso Wednesday un vero fenomeno globale. Naturalmente la popolarità ha travolto anche la vita di Jenna Ortega, che è diventata in pochi mesi una vera star di Hollywood.

La fama può avere però anche qualche lato negativo, soprattutto quando ci si imbatte in alcuni fan un po’ invadenti. E l’interprete di Mercoledì Addams lo sa bene.

L’attrice ha raccontato il suo rapporto con i fan di Wednesday in una recente intervista rilasciata per The Hollywood Reporter. Jenna Ortega ha fatto una chiacchierata con le altre star Elle Fanning, Ayo Adebiri, Devery Jacobs, Natasha Lyonne e Sheryl Lee Ralph ad aprile per parlare proprio del modo in cui gestiscono la fama e dei loro esordi. A questo proposito ha raccontato un episodio alquanto imbarazzante ed esilarante che le è accaduto, mentre viaggiava in aereo. Jenna Ortega ha detto che l’hostess dell’aereo le si è avvicinata e l’ha incolpata per la sua pettinatura: la donna, infatti, aveva deciso di acconciare i capelli proprio come quelli di Mercoledì Addams a causa dell’influenza della serie Netflix. L’attrice divertita ha raccontato alle colleghe:

Mercoledì ha un pubblico molto più vasto di quanto potessi aspettarmi, almeno in termini di età, quindi ci sono persone anziane e giovani che mi riconoscono. Ma ho anche avuto un paio di vicende strane che sono accadute sull’aereo, dove mi sono svegliata ritrovandomi addosso bigliettini o cose del genere. Ieri, alla fine del volo, l’hostess si è tolta il berretto e mi ha mostrato i capelli. Aveva due trecce, si è tirata giù la frangia e mi ha detto: ‘È tutta colpa tua’”.

Naturalmente la star è grata della fama, che ha ricevuto da questo ruolo ed è molto felice di fare parte del cast di Wednesday. Nel corso della conversazione con le altre attrici ha ricordato che da piccola desiderava vestire i panni di Mercoledì Addams, anche se credeva non sarebbe mai successo. Ha detto infatti:

“In realtà, quando ero più giovane, ho fatto questo spettacolo in cui mi definivo ‘il mercoledì della famiglia’ perché c’erano sette bambini e io ero nel mezzo. Ricordo di aver detto a mia madre in quel momento: ‘Oh mio Dio, mi piacerebbe interpretare Mercoledì Addams‘. Ma quando sarebbe mai arrivata quell’opportunità? E poi è arrivata.”

Jenna Ortega tornerà a vestire i panni di Mercoledì Addams nella seconda stagione della serie tv originale Netflix, che è già stata confermata.