Vai al contenuto
Home » News

Mercoledì: gli sceneggiatori confermano gli spin-off sulla famiglia Addams, ma c’è un avvertimento

Mercoledì (1200x675)

All’epoca del grande successo della prima stagione di Mercoledì, si era parlato della possibilità di realizzare una serie di spin-off dedicati agli altri membri della famiglia Addams. Ora finalmente è arrivato un aggiornamento su questo progetto.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

C’è grande attesa per lo show, creato da Tim Burton, che alla sua uscita ha conquistato il mondo intero. In poco tempo è scoppiata la Mercoledì mania: sui social non si parlava d’altro che della serie e il video con il ballo della protagonista è andato virale ovunque. Dopo tre anni dall’uscita del primo ciclo di episodi, sta per debuttare su Netflix la prima parte di Mercoledì 2, che continuerà a vedere protagonista la spettrale minore degli Addams. Ad annunciare la data di uscita era stato il teaser trailer ufficiale rilasciato da Netflix. Le prime puntate arriveranno il prossimo 6 agosto, mentre la seconda parte sarà disponibile a partire dal 3 settembre.

Mentre pubblicizzavano l’uscita imminente dei primi episodi di Mercoledì 2, gli autori hanno anche parlato del progetto per gli spin-off sui membri della famiglia Addams.

Ora che il pubblico si è innamorato di Mercoledì Addams, Netflix vorrebbe continuare a spolpare questo franchise realizzando degli spin-off che vedano protagonisti gli altri membri della famiglia. Già nel 2023 vi avevamo annunciato che Netflix stava puntando sulle certezze e che aveva in cantiere «degli spin–off della serie di Tim Burton e di Peaky Blinders». Dal momento che da quel momento non si era saputo più nulla, avevamo immaginato che il progetto fosse stato archiviato. E invece a sorpresa gli autori hanno detto che realizzeranno degli spin-off, ma dopo aver completato la scrittura della terza stagione di Mercoledì. Sembra che al momento la priorità sia assicurarsi che la nuova stagione della serie esca il prima possibile, come hanno spiegato in un’intervista rilasciata a Collider:

Al momento non sono una priorità perché, come abbiamo appena detto, la questione è lavorare sodo per far tornare Mercoledì con la terza stagione molto più velocemente di quanto abbiamo fatto con la seconda stagione. Quindi, siamo passati direttamente dal finire la seconda stagione a buttarci nello sviluppo della terza. Quindi, al momento siamo concentrati su Mercoledì, sempre.”

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover