Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Mercoledì (Wednesday in originale), la nuova serie firmata Tim Burton, arrivata a novembre Netflix ha conquistato gli appassionati della Famiglia Addams e non solo.
Qui vediamo la protagonista adolescente, interpretata da Jenna Ortega, frequentare la Nevermore Academy, scuola per reietti, ovvero per chi come lei ha dei poteri. A scuola conosce gli altri personaggi della serie, suoi compagni di classe, tra cui Enid Sinclair (interpretata da Emma Myers), la sua compagna di stanza.
Sin dall’inizio Mercoledì ed Enid si sono rivelate molto diverse dal punto di vista fisico e caratteriale, ma nonostante questo sono riuscite a costruire un forte legame, coronato da un abbraccio che vale più di mille parole.
Nel loro rapporto alcuni fan hanno visto più di un’amicizia: tra le due nascerà l’amore? Ecco cosa hanno detto in merito i creatori e sceneggiatori, Miles Millar e Al Gough.
Gli sceneggiatori sono aperti a una possibile relazione tra Mercoledì ed Enid
Miles Millar e Al Gough sono stati intervistati da The Hollywood Reporter e hanno parlato di Mercoledì, dei protagonisti, del finale, della possibile seconda stagione.
In merito al rapporto tra Mercoledì e Enid, Al Gough afferma:
“Per noi la serie riguarda i rapporti femminili, a partire da Mercoledì ed Enid. Il loro rapporto ha conquistato gli spettatori, è gratificante. Quindi ora che Mercoledì ha iniziato a immergersi nella ‘piscina’ dell’amicizia, come sarà? Voglio dire, ha dato un abbraccio. Questo è stato un elemento fondamentale del suo arco narrativo lungo la stagione”.
The Hollywood Reporter chiede se Mercoledì ed Enid avranno qualcosa di più di un’amicizia e Miles Millar risponde:
“Come ha detto Al, questa idea di sorellanza è la chiave della serie. Non scarteremo nulla e a volte i personaggi si rivelano da soli. È la cosa divertente che amiamo della televisione, che è un viaggio organico. Abbiamo una tabella di marcia e vorremmo avere percorsi lungo quella mappa che ti portino in direzioni inaspettate. Quindi, siamo aperti a tutto. Vogliamo esplorare quell’amicizia in ogni modo. Ma non vogliamo nemmeno essere indirizzati male dai fan o cose del genere. Quindi davvero, si tratta solo di essere aperti e vedere come si sviluppano quei personaggi e quell’amicizia. Come ha detto Al, il modo in cui si evolverà sarà la chiave della nostra stessa visione di questa serie tv”.
Quindi gli sceneggiatori non confermano né smentiscono: dobbiamo aspettare di avere una seconda stagione per saperne di più!
Wednesday: vedremo una seconda stagione?
Wednesday, o Mercoledì, è una serie dai toni teen-drama (qui la classifica dei migliori teen su Netflix) e mistery.
Nella serie Mercoledì Addams dovrà riuscire a gestire i suoi poteri psichici, risolvere gli omicidi che terrorizzano la comunità locale, scoprire un mistero che riguarda i suoi genitori.
La serie ha riscosso davvero molto successo, tanto da essere nella classifica globale delle 10 serie più viste sin dalla settimana del suo debutto.
Vedremo una seconda stagione? Non è ancora arrivato il rinnovo, ma è molto probabile.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






