Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Melevisione sta tornando su Rai YoYo

La Melevisione sta tornando su Rai YoYo

La generazione degli anni ’90 è cresciuta guardando dei programmi televisivi ben precisi e anche molto conosciuti. Quando viene chiesto a un ragazzo o una ragazza cosa faceva da bambino il famoso 9 settembre 2001, una delle risposte più ovvie è: la Melevisione!
Il programma televisivo per bambini ha da poco compiuto vent’anni. La prima puntata andò in onda sulla Rai il lontano 18 gennaio del 1999 fino al 6 settembre del 2010. Continuò successivamente su Ray Yoyo dal maggio del 2011 al 2015.

La Melevisione racconta le avventure di alcuni personaggi fiabeschi che vivono in un luogo chiamato Fantabosco. Secondo la storia raccontata all’interno del programma, per anni il Fantabosco pullulava di malvagi draghi e il primo discendente dei Quercia riuscì a liberarlo.

I personaggi presenti all’interno della Melevisione erano di ogni genere e specie: folletti, gnomi, principi e principesse, re e regine, streghe, fate, lupi, gatti, gazze, maghi, geni e buffoni di corte. Ma non mancavano: orchi, trovatori, apprendisti, ballerini, suonatori, giornalisti, cuochi e tanti altri.
Un cast davvero variegato che ha portato allegria nelle case di molti italiani.

melevisione

Arrivano però buone notizie per i nostalgici e per quei bambini che ancora non conoscono la meravigliosa Melevisione. Dal 9 febbraio il programma tornerà con le repliche delle puntate del 2015. Quell’anno il protagonista fu il personaggio di Milo Cotogno (Lorenzo Branchetti), subentrato a Tonio Cartonio (Danilo Bertazzi). Le repliche degli episodi andranno in onda su Rai Yoyo, come annunciato tramite un post pubblicato sul sito della rete.

Nel 2002 il programma divenne talmente famoso che i protagonisti fecero un tour in giro per l’Italia. Inoltre, il merchandising vide anche la pubblicazione di libri, la produzione di DVD e videocassette.

Per i nostalgici questa è un’ottima opportunità per recuperare le vecchie puntate.

LEGGI ANCHE – La Melevisione compie 20 anni e l’ex Tonio Cartonio esce allo scoperto: «Dicevano che ero morto per overdose di droga»