Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Megan Fox e l’esperienza con l’ayahuasca: “Mi è sembrato di andare all’inferno per l’eternità”

Megan Fox e l’esperienza con l’ayahuasca: “Mi è sembrato di andare all’inferno per l’eternità”

Megan Fox non è esattamente un’attrice che ha bisogno di presentazioni. Sappiamo che ha delle manie assurde (qui per vedere più nel dettaglio di cosa stiamo parlando e quali altri attori sono citati), e sappiamo anche che ha avuto un ruolo piuttosto ricorrente nella quinta stagione di New Girl (qui per vedere lo zodiaco della serie tv e qui per maggiori dettagli sul buco di trama relativo alla claustrofobia di Jess). La sua fama è però dovuta anche ad altri progetti, come la serie tv Hope & Faith e i ruoli ottenuti nei primi due film dei Transformers, Jennifer’s Body e alcuni film del franchise delle Tartarughe Ninja. Non solo: la sua bellezza è talmente particolare da essere considerata una delle donne più belle del mondo. Non a caso ha ottenuto anche diversi ingaggi come modella per campagne pubblicitarie.

Oggi però il nostro obiettivo non è quello di concentrarci sul percorso lavorativo di Megan Fox, quanto più di riportare una delle sue ultime esperienze, relativa all’utilizzo di alcune sostanze stupefacenti. Non stiamo parlando delle sostanze allucinogene più note, bensì della cosiddetta ayahuasca. Di cosa si tratta esattamente? Si tratterebbe di un decotto psichedelico, realizzato con diverse piante amazzoniche. Il suo obiettivo sembra essere quello di indurre un effetto visionario in chi la assume, e allo stesso tempo purgante. Con un utilizzo principalmente terapeutico, si prepara facendo bollire insieme, per diverse ore, almeno due piante amazzoniche, quali la liana Banisteriopsis caapi e le foglie dell’albero denominato Psychotria viridis. Stiamo chiaramente parlando di piante del territorio dell’Amazzonia, e che quindi possono essere provate in loco e preparate dagli sciamani.

Ebbene, Megan Fox ha raccontato di aver provato, di recente, l’ayahuasca, e che i suoi effetti su di lei sono stati terribili.

Recentemente ospite del Jimmy Kimmel Live, Megan Fox ha avuto la possibilità di raccontare della sua ultima fuga d’amore con il fidanzato Machine Gun Kelly, noto rapper statunitense. I due sono infatti stati in Costa Rica, e l’esperienza da loro vissuta con l’ayahuasca è stata ben diversa da quella che l’attrice si aspettava. In un primo momento infatti la nostra Megan pensava che si sarebbe trovata in un glamping, ovvero in una sorta di campeggio di lusso. Non poteva certo sapere che si sarebbe invece trovata nel bel mezzo di un rituale allucinogeno amazzonico.

Chiamata a parlare della sua esperienza durante il viaggio, Megan Fox ha dichiarato: “Siamo andati in Costa Rica e abbiamo provato l’ayahuasca in un ambiente apposito, con gli indigeni, ed eravamo nel mezzo della giungla. Abbiamo provato per tre notti ed è stato molto intenso. Il viaggio di ognuno è diverso, ma la seconda notte mi è sembrato di andare all’inferno per l’eternità“. Una situazione che dunque si è svolta in sicurezza, accanto a persone del posto che ben conoscono gli effetti del decotto. Tuttavia il viaggio di Megan dev’essersi rivelato davvero traumatico.

Nonostante lo shock e l’esperienza forte vissuta, Megan Fox ha comunque ammesso di essere rimasta molto colpita da ciò che ha provato nel corso di questo rituale. Una cosa che gli stessi indigeni fanno per immergersi totalmente nel momento. Parlando di come si è svolto il tutto ha raccontato: “Tutta l’esperienza inizia con qualcosa chiamato “vomitivo”. Eravamo con altri venti sconosciuti, ci siamo messi tutti in fila ai bordi della foresta pluviale e poi abbiamo bevuto tè alla citronella fino a quando, non per nostra volontà, abbiamo vomitato semplicemente tutto quello che avevamo in corpo. E devi vomitare una certa quantità prima che ti lascino tornare con gli altri. E la gente ti incoraggia applaudendo“.

Insomma, decisamente un’esperienza fuori dagli schemi che non sarà facile dimenticare, né per Machine Gun Kelly né per Megan Fox.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv