Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mayans MC: il trailer annuncia l’uscita dell’ultima stagione dello spin-off di Sons of Anarchy

Mayans MC: il trailer annuncia l’uscita dell’ultima stagione dello spin-off di Sons of Anarchy

Mayans MC, lo spin-off di Sons of Anarchy, è giunto alle sue battute finali. La quinta stagione chiuderà infatti la storia sviluppata da Kurt Sutter ed Elgin James. La serie, ambientata quattro anni dopo la fine di Sons of Anarchy, racconta la storia di Ezequiel “EZ” Reyes, giovane promessa del gruppo di motociclisti Mayans MC. Dopo che la violenza dei cartelli della droga ha rovinato la vita della sua famiglia, ha lottato per diventare un leader nella criminalità e vendicare ciò che gli era stato portato via. Purtroppo Mayans MC non è riuscito a reggere il confronto con Sons of Anarchy ed è stato considerato da pubblico e critica uno spin-off non all’altezza della serie tv originale. I fan sono comunque curiosi di scoprire come si chiuderà la storia nella quinta attesa stagione, che a quanto pare arriverà prima di quando ci saremmo aspettati.

Il nuovo trailer ufficiale ha annunciato che Mayans MC 5 arriverà a Maggio di quest’anno.

L’attesa è finalmente finita: il 24 maggio verranno trasmessi i primi due episodi, mentre il resto dell’ultima stagione andrà in onda poi su FX settimanalmente. Qui da noi Mayans MC 5 arriverà sicuramente sulla piattaforma di streaming Disney+, ma non sappiamo se le nuove puntate della serie saranno caricate in contemporanea o se dovremo attendere un po’ prima di poterle vedere. Il trailer ufficiale, che è stato pubblicato nelle ultime ore da FX, non lascia presagire un lieto fine per EZ. Nelle prime immagini i Mayans cavalcano letteralmente verso il bordo di una scogliera, quando a un tratto la maggior parte di loro finisce per perdersi nel fumo. Un ultimo pilota, EZ, viene afferrato da uno scheletro prima che possa ripartire. Il trailer allude sicuramente alle innumerevoli vittime che ha fatto la lotta di Ez, portata avanti per riuscire a proteggere il territorio della California. Ora, che si è fatto troppi nemici, sta per giungere però la resa dei conti e non è detto che ne uscirà vivo.

Nick Grad, il presidente della programmazione originale di FX, aveva annunciato a gennaio che gli episodi in arrivo avrebbero chiuso la storia di Mayans MC. Per l’occasione Grad aveva dato anche qualche anticipazione sulla trama della quinta stagione. Ecco che cosa aveva detto:

I Mayan hanno lottato per il rispetto, il territorio e il potere in quattro stagioni intense che hanno preparato il terreno per una quinta stagione esplosiva che metterà alla prova la loro stessa sopravvivenza sotto la leadership recentemente rivendicata da EZ. […] Siamo pronti a correre quella corsa con loro per un’ultima stagione”.

Nel cast di Mayans MC 5 torneranno JR Bourne, Danny Pino, Carla Baratta, Michael Irby, Emilio Rivera, Sarah Bolger, Frankie Loyal, Joseph Lucero, Vincent Vargas, Gino Vento, Emily Tosta e Vanessa Giselle. La stagione finale avrà 10 episodi che sono stati scritti da Kurt Sutter e Elgin James.

In attesa di Mayans MC 5, ecco perché dovreste iniziare Sons of Anarchy