Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Matthew Perry voleva realizzare un film sulla sua vita (e aveva scelto già l’attore che avrebbe dovuto interpretarlo)

Matthew Perry voleva realizzare un film sulla sua vita (e aveva scelto già l’attore che avrebbe dovuto interpretarlo)

Matthew Perry ha interpretato uno dei personaggi più riusciti e apprezzati di Friends.

Chiunque abbia guardato anche solo una puntata della sitcom degli anni ’90 avrà provato un’istantanea simpatia per il personaggio di Chandler Bing (ecco le sue 5 lezioni di vita più preziose). Amico leale e marito ideale, l’uomo affrontava la vita con le armi dell’ironia e del sarcasmo, spiazzando sempre il pubblico con la sua battuta pronta e le esilaranti espressioni facciali. Per questo motivo l’annuncio della prematura scomparsa di Matthew Perry, avvenuta il 28 ottobre dell’anno scorso, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi familiari, amici e dei fan. Qualche mese fa poi sono state rivelate le cause della morte dell’attore di Friends: “acuti effetti della ketamina”.

Di recente è emerso anche dell’altro: Matthew Perry intendeva realizzare un biopic incentrato sulla sua vita. E a quanto pare aveva già scelto la star, che avrebbe dovuto interpretarlo nel film.

A raccontarlo è stata un’amica dell’attore di Friends, Athenna Crosby, in un’intervista rilasciata a Entertainment Tonight Canada. Sembra che Matthew Perry volesse raccontare la sua turbolenta esistenza in un film e che volesse Zac Efron nei panni di se stesso. La donna ha spiegato: “Voleva fare un film sulla sua vita. E in passato aveva lavorato con Zac Efron in un film. Ha detto che voleva che Zac Efron lo interpretasse da giovane e che gli avrebbe chiesto presto di farlo. Non vedeva l’ora di condividere di più sulla sua storia e sul suo recupero dalla dipendenza, e di sostenere davvero quella causa per aiutare più persone.”

La notizia è giunta alle orecchie di Zac Efron, che ha detto che “sarebbe stato onorato di interpretare Matthew Perry” sullo schermo.

L’attore, che ha già lavorato insieme a Matthew Perry nel film 17 Again, ha spiegato che avrebbe senz’altro accettato il ruolo nel biopic. Ha speso inoltre ottime parole sul collega, che per lui è stato un vero mentore:

Sono onorato di sapere che stesse pensando a me per interpretarlo… sarebbe stato un onore. [Matthew Perry] è stato un mentore per me e insieme abbiamo realizzato un film davvero fantastico. Lo ammiravo, ho imparato il tempismo comico da quel ragazzo. Voglio dire, quando stavamo girando 17 Again, è stato così surreale per me guardarmi dall’altra parte e averlo lì, perché ho imparato così tanto da lui, da tutta la sua vita.

Purtroppo Matthew Perry non è riuscito a portare a termine questo progetto e non ha avuto modo di portare sullo schermo la sua storia. Ci hanno pensato alcuni dei suoi colleghi dopo la morte a celebrare la sua esistenza con le sue luci e ombre. Oltre al cast di Friends, anche Lauren Graham ha detto che lo ricorda con affetto e che «era una gioia stargli vicino». George Clooney ha riflettuto su come «Friends non gli avesse dato la gioia e la pace che sperava».