Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Matthew McConaughey attacca i suoi colleghi anti-Trump: «Sono ipocriti» [VIDEO]

Matthew McConaughey attacca i suoi colleghi anti-Trump: «Sono ipocriti» [VIDEO]

Le elezioni negli Stati Uniti si sono concluse ormai da un mese e la vittoria di Joe Biden su Donald Trump ormai è stata accettata e riconosciuta da tutti, non ultimo lo stesso presidente uscente. Ma Matthew McConaughey ha ancora qualcosa da dire sulle scorse elezioni, e non ha usato perifrasi nel corso di un’intervista video con l’amico e collega Russel Brand.

Secondo il protagonista di True Detective, i suoi colleghi del mondo dello spettacolo che si professano di sinistra e democratici sono spesso solo degli ipocriti.

C’è un sacco di gente di quella sinistra illiberale assolutamente condiscendente, patrocinante e arrogante verso l’altro 50%.

Secondo Matthew McConaughey i divi di Hollywood che proclamano di stare dalla parte delle persone più svantaggiate hanno un atteggiamento troppo paternalistico nei loro confronti e faticano a mettersi nei loro panni.

Ecco il video postato da Russel Brand nel suo canale con lo scambio con Matthew McConaughey:

Il concetto viene sottolineato anche da Russel Brand:

C’è una condanna e una critica della gente comune che lavora. La cosa sfugge di mano. Dicono “Oh, sono stupidi, hanno votato la Brexit, hanno votato Trump”. Non mi piace e non mi piace sentirlo.

Matthew McConaughey sottolinea anche come l’argomento favorito dei repubblicani ora, ossia negare la vittoria dell’avversario e utilizzare le fake news, non sia sempre stata una prerogativa esclusivamente repubblicana:

Sono sicuro che tu abbia visto questo quando Trump è stato eletto, quattro anni fa. Loro negavano che fosse vero. Alcuni di loro lo negavano totalmente. Un’attitudine ipocrita. Ora Biden è il nostro uomo. Ora è la destra a negare, perché la loro parte ha le fake news. E lo capisco, sono stati cibati a fake news. Nessuno sa in cosa diavolo credere, giusto? Così stanno mettendo su il loro ultimo bastione difensivo, cioè negare la vittoria di Biden.

Leggi anche – Matthew McConaughey celebra True Detective: “Mi aiutò a vincere l’Oscar”