Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Matthew Lewis [saga di Harry Potter] sul set con Emilia Clarke: «Ero molto nervoso»

Matthew Lewis [saga di Harry Potter] sul set con Emilia Clarke: «Ero molto nervoso»

All’epoca dell’uscita del film, Matthew Lewis ha raccontato di essere stato intimidito dal condividere il set con Emilia Clarke

È sempre divertente, ma anche molto strano, quando attori molto noti che hanno fatto parte di grandi franchise si incrociano in altri progetti. Un esempio? La commedia romantica del 2016 Me Before You con protagonista Emilia Clarke, che racconta di una giovane assistente di nome Louisa che viene assunta per lavorare con un uomo di nome Will Traynor che, a causa di un incidente, non può più muovere alcuna parte del corpo al di sotto del collo. Naturalmente i due entrano in sintonia, ma non prima che Lou abbia mollato il suo fidanzato, Patrick.

Il personaggio di Louisa è interpretata dalla veterana di Game of Thrones, Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), e Will dalla star di Hunger Games, Sam Claflin. Patrick, invece, è interpretato dall’attore Matthew Lewis (Neville Longbottom), che ha fatto parte del cast del franchise di Harry Potter (disponibile sulla piattaforma streaming Netflix). Inoltre, Charles Dance interpreta Steven, il padre di Will, quindi il film offre l’incontro tra Daenerys Targaryen e Tywin Lannister che non abbiamo mai avuto in Game of Thrones, on un po’ di fantasia da fan.

Matthew Lewis ha dichiarato di aver avuto timore di condividere il set con Emilia Clarke. Dopotutto, parliamo della Madre dei Draghi.

“È così amichevole e piacevole da frequentare e ovviamente, avendo interpretato Khaleesi in Game of Thrones, ero molto nervoso all’idea di lavorare con lei. Ma è così talentuosa e disarmante che è un piacere lavorare con lei. Ricordo la prima volta che sono andata a fare le prove, ero davvero nervoso, perché non avevo visto lo show ma avevo letto tutti i libri e sapevo quanto fosse importante il suo personaggio in Game of Thrones. Pensavo: “Oh Dio, spero di poter portare qualcosa al tavolo, spero di poter provare a eguagliarla”.

Matthew Lewis era intimidito non solo dall’idea di lavorare con la donna che ha interpretato un personaggio così iconico come Daenerys Targaryen, ma anche dalla sua effettiva interpretazione.

Per la cronaca, Lewis si è messo in pari con la serie in un secondo momento. “Non appena sono entrato nella stanza, è stata davvero adorabile, così disponibile, era così facile parlare con lei“, ha continuato. “L’intero ambiente del set è stato creato da lei. È stato un ambiente davvero divertente: siamo entrati e abbiamo potuto giocare, provare e fare cose, e ci siamo sentiti davvero a nostro agio“.

Perché Harry Potter e il prigioniero di Azkaban è il miglior film della saga