Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Matt Smith sarà Charles Manson nel film The Family, a fianco di Hannah Murray

Matt Smith sarà Charles Manson nel film The Family, a fianco di Hannah Murray

Da Undicesimo Dottore a serial killer entrato nella cultura pop americana: Matt Smith interpreterà Charles Manson nel film The Family, diretto da Mary Harron e scritto da Guinevere Turner. Il film si basa sul libro La vita dietro il culto – La lunga prigionia di Leslie Van Houten di Karlene Faith ed il romanzo del 1971 sugli Omicidi della famiglia Manson a firma di Ed Sanders, e sarà incentrato su tre figure femminili centrali nella storia della Family di Manson e nell’eccidio di Cielo Drive: Leslie Van Houten, Patricia Krenwinkel e Susan Atkins. Matt Smith potrebbe comparire nelle vesti di Charles Manson nel corso di una serie di flashback. La storia si svilupperà nell’arco di tempo compreso tra la formazione della Famiglia e il processo per gli omicidi in casa Polanski. Per questi crimini le tre ragazze furono inizialmente condannate a morte, per poi vedere la loro sentenza commutata in ergastolo, come anche per Manson stesso.

Matt Smith

Un tema, questo della Family di Manson, che sembra tornato in auge di recente nel mondo del cinema e delle Serie Tv. Pensiamo alla notizia di Leonardo di Caprio impegnato nel ruolo dell’hippie trasformato in serial killer nel nuovo film di Tarantino, o a come la figura di Manson sia stata cruciale nel corso dell’ultima stagione di American Horror Story. In questo caso, Manson compariva impersonato da Evan Peters ed era una sorta di voce della coscienza di Kai; comparso nel momento di massimo delirio del personaggio, lo sdoppiamento di Evan Peters sulla scena sottolineava il delirio di onnipotenza del capo della setta, per il quale tutto gira attorno a lui.

Matt Smith

Ad affiancare Matt Smith in questo impegnativo ruolo ci sarà un’altra faccia conosciuta al grande pubblico, ma fino ad ora vista in un ruolo del tutto diverso da quello di donna fatale. Hannah Murray, la dolce Gilly di Game of Thrones, è stata infatti annunciata nel cast, nel ruolo di Leslie Van Houten. Marianne Rendòn vestirà invece i panni di Susan Atkins. Le riprese inizieranno a Los Angeles, teatro degli omicidi, nel mese di marzo e la produzione sarà a cura della casa Roxwell Films.

Leggi anche – Le migliori rivisitazioni di Charles Manson nelle Serie Tv