Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » MasterChef Italia sbarca anche sull’isola virtuale di Animal Crossing

MasterChef Italia sbarca anche sull’isola virtuale di Animal Crossing

MasterChef Italia è tornata: la cucina più famosa e adrenalinica del mondo ha lanciato una nuova stagione, l’undicesima, lo scorso 16 dicembre ed è visibile tutti i giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su Now. In questo articolo potete leggere le nostre Pagelle della prima puntata. Tutti ricordiamo i momenti più iconici del programma, diventato di culto soprattutto grazie alle stroncature dei giudici e all’audacia di alcuni concorrenti (qui ricordiamo un momento entrato nella leggenda: quando Alida osò sfidare sua maestà Iginio Massari, re della pasticceria). Un programma con un lato oscuro: qui potete leggere la testimonianza di un ex concorrente che accusa MasterChef di bullismo.

MasterChef Italia è ufficialmente sbarcata sull’isola virtuale di Animal Crossing. La community Animal Crossing Life ha creato un’ambientazione tutta a tema MasterChef: una sorta di stanza virtuale che riprende in tutto e per tutto gli ambienti familiari ai fan del cooking show. Dall’iconica Masterclass con i banconi, gli strumenti e gli ingredienti a disposizione dei concorrenti, fino alle postazioni da esterna, dove avvengono le sfide che impegnano gli chef amatoriali, che combattono per ritagliarsi un posto nell’elitario mondo della cucina. Agli utenti sarà messo a disposizione anche un set di pattern per ricreare tutte le cucine viste nel programma.

Animal Crossing: New Horizons ha portato la serie Animal Crossing su Nintendo Switch e ha introdotto diverse novità grazie all’aggiornamento gratuito, come la possibilità di sfruttare ingredienti come pomodori, grano, patate e canna da zucchero per realizzare piatti gourmet. Una sfida perfetta per catturare sia i fan di Animal Crossing che quelli di MasterChef Italia. Con il nuovo aggiornamento gratuito sarà possibile personalizzare ulteriormente l’isola virtuale grazie alla feature Happy Home Paradise.

Una grossa novità interesserà gli appassionati di cucina e di MasterChef Italia a partire dal 17 gennaio 2022: sarà infatti possibile iscriversi alla MasterChef Academy, una vera e propria scuola di cucina ad altissimo livello aperta a tutti. Gli iscritti potranno confrontarsi tra loro e con alcuni dei protagonisti della cucina, tra cui alcuni ex concorrenti di MasterChef.

Eccovi alcuni dei nomi degli chef che terranno lezioni per la MasterChef Academy: Enrico Bartolini (9 stelle Michelin), Debora Massari (Pastry Chef di fama internazionale), Marco Sacco (2 stelle Michelin), Chiara Pavan (1 stella Michelin), Cristina Bowerman (1 stella Michelin) e Terry Giacomello (1 stella Michelin). Presenti anche ex concorrenti come Valerio Braschi (vincitore della sesta edizione), Francesco Aquila (vincitore della decima edizione), Simone Finetti,  Antonio Colasanto, Monir Eddardary, Irene Volpe, Antonio Lorenzon (vincitore della nona edizione).

Scopri il primo libro di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è disponibile ora su Amazon!