Vai al contenuto
Home » News

Masterchef – Edoardo Franco racconta ai fan il suo periodo buio: «Ho toccato il fondo»

In foto Edoardo Franco, ex vincitore di Masterchef

Masterchef, l’amato talent show culinario con Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli è per molti un appuntamento immancabile.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Andato in onda per la prima volta nel 2012, il cooking show gode di un successo che sembra essere imperituro. E infatti è arrivato alla quattordicesima stagione, la cui messa in onda si è conclusa lo scorso febbraio. Noi di Hall of Series abbiamo intervistato, come ogni anno, i finalisti e il vincitore del programma. Nel corso dei tanti anni, durante i quali il programma è andato in onda su Sky, sono passati tanti personaggi discussi che hanno avuto alterne fortune. Oggi vi parleremo proprio di uno dei più popolari ex vincitori di Masterchef: Edoardo Franco. Lo scorso anno l’uomo dopo il programma aveva anche partecipato come concorrente dell’Isola dei Famosi.

Nelle ultime ore l’ex star di Masterchef ha condiviso in un post su Instagram una confessione con i suoi fan.

Stanno rimbalzando sui social network le parole che Edoardo Franco ha scritto in un post di Instagram. Il vincitore della dodicesima stagione di Masterchef ha voluto raccontare quello che ha affrontato, dopo che si sono spente le luci del programma. Ecco cosa ha scritto:

Da quando ho vinto Masterchef il tempo non ha mai smesso di correre, non mi sono mai fermato un momento e anche quando avrei potuto farlo ho preferito festeggiare, stare in giro e godermela. In un certo senso mi stavo distruggendo, il costante bisogno di fare e disfare era solo un modo per non affrontarmi, per evitare di porre uno sguardo più intimo verso il mio io e realizzare cosa fosse successo.Ho rincorso gli altri smettendola di ascoltarmi, mi stavo perdendo e per la prima volta in vita mia ho smesso di vedere un futuro davanti a me. Probabilmente per l’ennesima volta ho toccato il fondo, ed era quello che mi serviva per rimettermi in gioco.”

Ha scritto queste parole per spiegare ai suoi fan il motivo per cui ha deciso di mettersi in gioco e di ricominciare a dedicarsi agli studi di cucina. Ha aggiunto:

“Avevo bisogno di un cambiamento netto e ho deciso di tornare tra i banchi, per ricordarmi che ho ancora un lato innocente, giocoso e curioso nonostante vada per i trent’anni. Avevo bisogno di togliermi dalla città, per ricordarmi che si vive anche senza spingere in continuazione. Avevo bisogno di allontanarmi dalle persone che amo per ricordarmi che un po’ mi amo ancora.”

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Edoardo Franco non è l’unico ex vincitore di MasterChef ad aver raccontato che cosa gli sia accaduto dopo la fine del programma. Eleonora (vincitrice della penultima edizione) si è sfogata dicendo: «Gli chef del programma non mi hanno mai chiamata»