Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » MasterChef 9, Joe Bastianich non sarà più giudice: le motivazioni dell’addio

MasterChef 9, Joe Bastianich non sarà più giudice: le motivazioni dell’addio

No, non di nuovo.

Questo è quello che tutti i fan di MasterChef stanno ripetendo da quando hanno sentito la notizia. Eh sì, è arrivato il momento di un altro triste addio. Quando Carlo Cracco aveva annunciato di volersi concentrare di più sulla sua cucina, rinunciando così al suo ruolo di giudice di MasterChef, ci aveva spezzato il cuore.

Masterchef

La rinuncia di un altro grande e storico giudice non è tardata ad arrivare.

Purtroppo Joe Bastianich non farà parte della giuria di MasterChef 9. Con lui se ne va una grande fetta di trash che ci ha regalato momenti indimenticabili nel corso degli anni.

A dare, inizialmente, la notizia non è stato lui ma il suo collega, il nuovo arrivato Giorgio Locatelli. In un’intervista a E Poi C’è Cattelan in onda su Sky Uno, ha raccontato di aver già cominciato a girare MasterChef 9, assieme agli altri due giudici rimasti: Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo.

masterchef 8 nona puntata

E stato poi Joe Bastianich in persona a spiegare le ragioni che lo hanno spinto a rinunciare al programma di Sky Uno. In un video postato su Facebook ha dichiarato:

Dopo otto bellissimi anni, ho deciso di prendermi una pausa da MasterChef Italia, per seguire la mia passione: quella della musica. Infatti, quest’anno esce il mio primo cd in Italia, faccio un tour musicale e sto trattando per fare qualche altro programma televisivo, sempre nell’ambito della musica.

L’imprenditore non ha quindi chiuso definitivamente la porta di MasterChef, decidendo, per il momento, di concentrarsi su altro. La sua passione per la musica non è di certo un segreto, infatti spesso nell’ultima edizione lo abbiamo visto scatenarsi in duetti country con il concorrente Gerry.

Bastianich ci mancherà a MasterChef 9, ma noi vogliamo ricordarlo mentre butta a terra un piatto, dopo averlo assaggiato e aver stabilito quanto poco gli piacesse.

Leggi anche -MasterChef: Le Pagelle dell’ottava edizione