Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Masterchef 12: annunciata la data ufficiale della nuova stagione

Masterchef 12: annunciata la data ufficiale della nuova stagione

Masterchef, l’amato talent show culinario con Antonio Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, sta per tornare con una nuova stagione. Nel corso dei tanti anni, durante i quali il programma è andato in onda su Sky, sono passati tanti personaggi discussi che hanno avuto alterne fortune. Anche la nuova stagione ci regalerà sicuramente numerosi concorrenti interessanti e talentuosi, che ci incanteranno con i loro piatti e che saranno oggetto delle nostre amate pagelle. Nei nuovi episodi continuerà la ricerca di ingredienti poco conosciuti e ci saranno tante nuove prove che gli aspiranti masterchef dovranno superare. Dopo che nell’undicesima stagione era stato cambiato il premio, anche quest’anno ci aspettano sicuramente tante novità. Il programma di consueto va in onda su Sky nelle settimane che precedono il Natale, dopo la fine del talent musicale di X Factor Italia.

Poche ore fa è stato annunciato ufficialmente quando partirà la nuova stagione di Masterchef.

Indossate i grembiuli e accendete i fornelli perché la nuova edizione del longevo talent culinario sta per arrivare. Giovedì 15 dicembre in prima serata partirà la dodicesima stagione di Masterchef, che sarà disponibile anche in streaming su NOW. In questi giorni i concorrenti sono già a lavoro: la produzione sta allestendo il set delle prime prove in esterna per la squadra della MasterClass. I concorrenti dovranno sfidarsi in sfide culinarie a Terni di fronte alla suggestiva Cascata delle Marmore. Anche per questa stagione nella giuria torneranno Antonio Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli che nel nuovo simpatico teaser sono stati celebrati come la magica Trinità. Questa squadra di giudici che lavorano insieme da ben quattro stagioni è riuscita a conquistare il pubblico e per questo motivo è stata riconfermata.

Stefania Rosatto, Curatore di Endemol Shine Italy, ha spiegato che cosa dona a questo talent culinario un successo inarrestabile. Ha rivelato che dietro lo show c’è un lavoro costante e attento di un grande team che studia le nuove tendenze nel mondo della ristorazione per rendere sempre più originali le prove che vediamo nel programma. Ha detto infatti:

MasterChef funziona perché è frutto del lavoro di tutta la squadra produttiva e di tantissimi autori, con uno spiegamento di forze micidiale. Pensa che, tra Sky ed Endemol Shine Italy lavorano al programma, complessivamente, considerando i vari reparti, oltre 130 persone. È un impegno continuo di cooperazione e di condivisione, che prevede ad esempio un aggiornamento sui trend culinari che sono in continua evoluzione. Abbiamo dei reparti che si occupano proprio di ricerca delle nuove tendenze nel settore della ristorazione, altri che si occupano dei meccanismi delle gare, senza dimenticare il casting: tutto è interconnesso, tutti sono in relazione con gli altri.