in

Sta per arrivare una Serie Tv dedicata a Marilyn Monroe

marilyn monroe

Marilyn Monroe è una delle figure più rilevanti degli anni ’50. Viene spesso ricordata tramite fotografie, racconti, film e libri. Mai prima d’ora attraverso una Serie Tv. Sarà infatti una miniserie di 10 episodi a portare la bellezza di Marilyn Monroe sul piccolo schermo.

La miniserie prende ispirazione dal romanzo Marilyn 1962 di Sébastien Cauchon. A occuparsi della produzione dei 10 episodi che comporranno questo nuovo prodotto seriale sarà la Barry Films. L’autore del libro sarà anche produttore esecutivo della Serie e collaborerà con la casa di produzione per dare al progetto la sfumatura giusta!

marilyn monroe

Ma di cosa parla Marilyn 1962? Lo scopo di Cauchon era quello di riprendere gli ultimi mesi di vita dell’attrice dal punto di vista di chi le stava accanto (amici, colleghi). Il tema centrale del libro è proprio questo: la rappresentazione dei rapporti che Marilyn ha sviluppato con i suoi cari attraverso gli ultimi momenti passati insieme. Cauchon è sempre stato attratto e incuriosito dalla figura di Marilyn, tanto da riuscire a confrontare dei documenti archiviati relativi alla giovane attrice. Lo scrittore ha inoltre ricevuto molte informazioni parlando con alcuni fotografi che hanno lavorato con l’attrice, come Bert Stern e George Barris.

Non si sa ancora quale emittente televisiva trasmetterà la miniserie, quando andrà in onda e chi interpreterà Marilyn. Il progetto però sembra essere molto interessante e considerando che tra i produttori esecutivi c’è anche Marianne Maddalena (Scream), le nostre aspettative sono alte!

Ad affinacare Maddalena c’è Michel Merkt (Elle) che, a proposito della miniserie, ha dichiarato:

Siamo molto contenti di lavorare a questo aspetto intimo e inesplorato di chi è stata davvero Marilyn Monroe, grazie al libro ben approfondito di Sébastien Cauchon.

Con questo entusiasmo non ci resta altro che aspettare ulteriori buone notizie in merito allo sviluppo di questo nuovo progetto!

Leggi anche – The Miniaturist: una miniserie inglese come antidoto al Natale moderno

Scritto da Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

stranger things

Aaron Paul è ossessionato da Stranger Things

serie tv

5 Serie Tv da guardare se studi Economia Aziendale